COSA FARE QUANDO SI PRESENTANO QUESTI ERRORI NEL BIMBY

Il manuale di istruzioni del Bimby suggerisce diverse modalità di ripristino a seconda del tipo di errore visualizzato sul display.
Per questi errori  vi consiglio di:

  • Staccare  la spina dalla presa di corrente per gli errori: 23, 24, 28, 32, 38, 39, 70.
  • Regolare la manopola della velocità su boccale aperto e poi su boccale chiusoper gli errori: 22, 25, 26, 27, 29, 30, 31, 34, 35, 36, 37, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61.
  • Contattare direttamente il centro assistenza per gli errori: 71 e 72.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATA SULLE NOSTRE RICETTE ISCRIVITI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO…VI ASPETTO NUMEROSEEEE

ERRORE C161 A CALDO: capita  che a volte non raggiunge la temperatura,poi pero’ ho fatto caso che spesso utilizzo cose tolte dal frigo, il latte freddo, l’acqua d’inverno è piu’ fredda rispetto all’estate, a volte anche la verdura come sedano cipolle e carote è congelata, quindi per cui non era un difetto del bimby ma semplicemente introducendo alimenti troppo freddi occorreva piu’ tempo per raggiungere la temperatura.

Ho risolto appunto introducendo ove possibile alimenti a temperatura ambiente o addirittura riscaldandoli ( come l’acqua) e quando non mi è possibile prolungo un poco i tempi.

Se si manifesta un errore nel dispositivo Bimby tm5 (che di solito prevede un blocco sulla dicitura errore) la soluzione più efficace è rivolgersi al Servizio Clienti oppure al centro di assistenza autorizzata più vicino. In alternativa ci si può recare in uno dei Vorwerk Point Bimby.

ERRORE C 160: L’errore c160 è causato dall’errata chiusura del coperchio: il Bimby va in sicurezza spegnendosi con questo errore. A me si é verificato inizialmente solo ad alte temperature con velocità elevata e poi anche a basse, fino a non poterlo più utilizzare. L’ho portato in un centro assistenza ..mi hanno sostituito i bracci e l’areatorre di dietro, risolvendo totalmente il problema.

ERRORE 55 BILANCIA: Bisogna fare attenzione che la macchina sia poggiata su un ripiano stabile e soprattutto PULITO! Molti hanno l’abitudine di mettere sotto dei tappetini. Evitarlo!

La bilancia del Thermomix (è il nome in tutto il mondo del Bimby) è nelle ventose che sono sotto, quindi si devono pulire spesso (a volte bastano poche briciole!!).

Poi si deve controllare che il boccale sia posizionato correttamente e che niente poggi vicino alla macchina. Prima di pesare digitare di nuovo il tasto bilancia.

Ingredienti particolari?

Per quanto riguarda gli ingredienti tipo farine di vario tipo, cereali, legumi, noci varie, quando sono confezionate contengono ancora umidità, poi col passare del tempo si asciugano e automaticamente cambia anche il peso.

Quindi, quando le pesiamo, c’è quasi sempre un differenza di 20/30 gr.

Il filo?

Yle consiglia di tirare fuori tutto il filo dal Bimby. Sembra che anche questo possa dare dei fastidi alla bilancia.

Dove e come pesare?

Questi sono i consigli di Giulia: La bilancia del bimby è elettronica e di alta precisione, non si hanno problemi se si hanno dei piccoli e semplici accorgimenti:

– il Bimby deve essere poggiato in un posto piano e stabile
– mentre si pesa non si deve toccare l’apparecchio
– gli alimenti vanno versati dentro il boccale lentamente e non di botto
– la bilancia pesa fino a 2 kg e contiene 2 litri.

Per sapere quali sono i Centri di Assistenza Autorizzati e gli orari effettuati basta andare suhttp:// bimby.vorwerk.it/it/servizi/centri-assistenza-autorizzati/ mentre per i Vorwerk Point il riferimento per maggiori informazioni è: http://bimby.vorwerk.it/it/servizi/vorwerk-point .

In genere il dispositivo viene riparato e riconsegnato in giornata.

Se invece si preferisce contattare il Servizio Clienti si hanno a disposizione due opzioni: la prima è inviare un’e-mail a  assistenzatecnica@contempora.it descrivendo nel dettaglio il problema che si ha con il Bimby. In alternativa si può telefonare al numero verde gratuito 800 84 18 11, cliccando l’opzione 3 per l’assistenza tecnica.

Infine è possibile inviare un fax con tutte le informazioni al 02/334 764 764 C.A. servizio clienti. Il Servizio Clienti è attivo dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 da lunedì a venerdì.

Annunci

Un pensiero riguardo “COSA FARE QUANDO SI PRESENTANO QUESTI ERRORI NEL BIMBY

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...