Oggi vi vogliamo proporre una raccolta di ricette di come cucinare il pollo con l’aiuto del Bimby e nel metodo tradizionale…
SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NOSTRE RICETTE ISCRIVETEVI NEL NOSTRO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO…VI ASPETTO NUMEROSEEEE
POLPETTE DI POLLO E ZUCCHINE
INGREDIENTI
- 400 GR DI POLLO
- 60 GR DI RICOTTA FRESCA
- 150 GR DI ZUCCHINE TAGLIATE A PEZZI
- 50 GR DI PANCARRE’
- 1 SPICCO DI AGLIO (FACOLTATIVO)
- 40 GR DI PARMIGIANO GRATTUGIATO
- 1 UOVO
- 1 CUCCHIAIO DI ZENZERO GRATTUGIATO
- FARINA PER INFARINARE QUANTO BASTA
- SALE E PEPE QUANTO BASTA
- PREZZEMOLO QUANTO BASTA
PREPARAZIONE
Iniziamo a mettere il pancarrè, tritare per 5 secondi / velocità 7 e mettere da parte in una ciotolina
Senza pulire il boccale inserire le zucchine , il pollo, l’aglio ( facolativo) e il prezzemolo, tritare per 10 secondi/ velocità 7-8. unire poi la ricotta, il parmigiano , il pancarrè tritato, l’uovo e lo zenzero, salare e pepare, amalgamare per 20 secondi/ antiorario/ velocità 4.
Formare delle palline con le mani inumidite della grandezza che desiderate, rotolarle leggermente nella farina e adagiarla su di una teglia unta con un filo di olio o ricoperta dalla classica carta da forno.
Cuocerle nel forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti. lasciarle intiepidire e servitele.
STRACCETTI DI POLLO E PEPERONI
- 2 PEPERONI ( 1 GIALLO E 1 ROSSO)
- 400 GR DI PETTO DI POLLO
- 1 CIPOLLA
- 15 GR DI OLIO EVO
- 80 GR DI VINO BIANCO
- AROMI E SALE QUANTO BASTA
PREPARAZIONE
Inserire nel boccale la cipolla, e tritate per 5 secondi/ velocità 7, riunire tutto sul fondo con la spatola, unire a questo punto, l’olio evo e far appassire per 2 minuti/ velocità 1/ 100 gradi. Aggiungere i peperoni tagliati a striscioline, unire il vino bianco, sfumare per 20 minuti/ antiorario/ soft.
Aggiungere il petto di pollo tagliato a striscioline ( non troppo piccole perché se no si incastreranno tra le lame e rischiate che si rompe tutto!!) e gli aromi, salare e cuocere per 20 minuti/ 100 gradi/ antiorario/ velocità Soft. Controllare la cottura del pollo e dei peperoni .Servire.
POLLO CON CREMA DI PATATE
- 1 SCALOGNO
- 5 COSCIOTTO DI POLLO
- 70 GR DI VINO BIANCO
- 10 GR DI OLIO EVO
- 1/2 CUCCHIAIO DI ROSMARINO TRITATO
- 1 CUCCHIAIO DI CORIANDOLO ( A PIACERE)
- 1 CUCCHIAIO DI DADO
- 500 GR DI PATATE
- 100 GR DI ACQUA
- 10 GR DI BURRO
- 20 GR DI PARMIGIANO GRATTUGIATO
PREPARAZIONE
Iniziate a pelare e tagliare le patate a tocchetti e lasciarle in ammollo….
Mettere nel boccale , lo scalogno, tritare per 1 colpo di turbo, aggiungere l’olio, e rosolare per 3 minuti/ 100 gradi/ velocità 1. Unire i cosciotti di pollo , il rosmarino e il coriandolo, cuocere per 5 minuti/ 100 gradi/ velocità 1, versare il vino bianco, e farlo sfumare per 30 minuti / tempo Varoma/ velocità soft, passati 5 minuti aggiungere dal foro del coperchio l’acqua e il dado. Posizionare il varoma sopra il boccale, con le patate all’interno , continuare la cottura. A fine cottura, togliere i cosciotti e sistemarli su un piatto da portata e mettere le patate nel sugo rimasto nel boccale, aggiungere il parmigiano e il burro, amalgamare: 15 sec. vel. 4, accompagnare la crema di patate ai cosciotti e servire
INVOLTINI DI POLLO
- 8 FETTINE DI PETTO DI POLLO
- 120 GR DI SCAMORZA AFFUMICATA
- 200 GR DI FAGIOLINI
- 100 GR DI PANCETTA STESA A FETTINE
- 1 LITRO DI ACQUA
- SALE E PEPE QUANTO BASTA
PREPARAZIONE
Iniziate a battere le fettine di petto di pollo fra 2 fogli da carta da forno con il pestacarne per assottigliarle il più possibile, tagliare la scamorza con l’aiuto del pelapatate a fettine sottili, se invece i fagiolini sono freschi pulirli e metterli nel cestello con l’acqua del boccale , sbollentare per 5-7 minuti/ velocità 4/ 100 gradi, se invece, sono surgelati , lasciarli scongelare bene. Stendere le fettine di petto di pollo su un tagliere , coprirle di scamorza tagliata , disporre al centro 3/4 fagiolini, salare e pepare , a questo punto, avvolgere ciascun involtino con 1-2 fettine di pancetta e legarlo con 2 giri di spagoda cucina.
Mettere l’acqua nel boccale , la campana del Varoma con gli involtini adagiati al Loro interno, cuocere 40 minuti/ Varoma / velocità 1.