LE 12 FUNZIONI DEL BIMBY

IL Bimby è tra i migliori e più potenti robot da cucina presenti sul mercato. I suoi semplici comandi ti consentono di impostare con precisione la velocità, per realizzare in tutta facilità una quantità di ricette.

MESCOLARE :Si possono ottenere in un attimo una pastella perfetta per pancake e crêpes, fare fantastici dolci, torte e biscotti, ma anche creme e yogurt deliziosi. E dopo che il tuo piatto sarà pronto in tempo record…

30 velocità 3/4 antiorario

FRULLARE

Salutari frullati e magnifici cocktail? Farli con Bimby sarà davvero facile!

20 secondi velocità 5

PESARE

Massima precisione, con la bilancia incorporata di Bimby  che ti consente di pesare ciascun ingrediente direttamente nel boccale; bisogna solamente azzerarla con l’apposito pulsante man mano che aggiungi gli ingredienti.

CUOCERE A VAPORE

La cottura a vapore è semplicissima, grazie al  magnifico accessorio….il Varoma! Applicandolo sul coperchio del boccale, puoi cuocere una pietanza a vapore anche mentre stai cuocendo altri ingredienti all’interno del boccale.

La cottura a vapore è un ottimo modo per cuocere i cibi con delicatezza, mantenendone sapori e proprietà nutritive, e con il Varoma è anche facile e veloce.

Con il Varoma puoi preparare un pasto completo sano e con poche calorie, tutto in una volta. Per esempio, metti delle patate nel cestello, delle verdure nel recipiente e pesce o carne nel vassoio. Aggiungi acqua nel boccale, impostate la temperatura su “Varoma” e in pochissimo tempo avrai un piatto buono e salutare. Varoma vuol dire “vapore con aroma”, perché cuocendo a vapore si preserva l’aroma dei cibi inoltre, aggiungendo all’acqua nel boccale le tue spezie preferite avrai il tuo pesce o la tua carne deliziosamente aromatizzati.

RIMESCOLARE

Il Bimby è ottimo perché è programmato per far sì che il Gruppo Coltelli continui a rimescolare gli ingredienti mentre cuociono, in questo modo il calore è distribuito  in modo omogeneo non brucerai più alcuna pietanza.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SEMPRE SULLE NOSTRE RICETTE ISCRIVITI NEL NOSTRO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO…VI ASPETTO NUMEROSEEE

MONTARE

Con l’accessorio chiamata Farfalla, si monta  la panna o i bianchi d’uovo a neve in modo rapido, facile e anche pratico, utilizzando un solo recipiente.

La tradizionale attività di sbattere con delicatezza gli ingredienti facendoli montare alla perfezione è in realtà una cosa semplicissima: basta applicare l’accessorio Farfalla al Gruppo Coltelli e impostare a velocità moderata (da 2 a 4).

2 minuti velocità 3

EMULSIONARE

Ti  aiuta a preparare deliziosi condimenti e salse come la maionese.
È semplicissimo!

Posiziona il misurino, versa l’olio dal foro del coperchio e lascialo gocciolare nel boccale così che si unisca al resto degli ingredienti.

MACINARE

Il potente motore e le robuste lame  polverizzano e macinano con una facilità che ti stupirà.

Si può ridurre in farina diversi cereali, macinare il caffè alla perfezione, grattugiare i formaggi, esaltare i sapori aggiungendo le tue spezie ed erbe aromatiche preferite polverizzate.
Basta un attimo anche per tritare i cubetti di ghiaccio, preparare lo zucchero a velo, oppure macinare i semi, come quelli di lino o di sesamo.
Puoi ottenere la grana che desideri regolando velocità e durata della macinatura.
FARINA: 200 GR ( RICO O LEGUMI) 1 MINUTO VELOCITA’ 10
RISCALDARE 
è impareggiabile nel controllo della temperatura e permette agli chef più esperti di cucinare con la massima precisione, e ai  cuochi principianti di affrontare qualsiasi impresa in cucina. Grazie ai sensori integrati nel boccale, è possibile impostare esattamente la temperatura desiderata.

Riscalda le pietanze alla precisa temperatura che vuoi: puoi impostarla tra i 37 e i 120°C con l’apposito selettore e le indicazioni presenti sul touchscreen. A differenza della cucina con i fornelli tradizionali, sai con certezza a quanti gradi stai cuocendo: così è molto più facile preparare anche le ricette più delicate, come la crema pasticciera, oppure temperare il cioccolato. Seleziona la temperatura di 90°C e il tuo latte si scalderà senza bollire né fuoriuscire – come a volte capita con la cottura tradizionale – perché il sensore di controllo assicurerà la temperatura costante.

CUOCERE
Scaldare, cuocere o rosolare le tue pietanze:  fa tutto a puntino, per un risultato sempre perfetto.

Puoi mantenere una temperatura precisa e costante, impostata automaticamente e semplice da regolare grazie all’apposito selettore e al display touchscreen.

Tutti i comandi per scaldare, cuocere o rosolare sono a portata di mano, per assicurarti risultati sempre perfetti.
Considerando che il Bimby pensa anche a rimescolare continuamente, puoi stare tranquillo che la tua pietanza non brucerà né si attaccherà al fondo del boccale.

 

TRITARE

Potrai farlo perfettamente e in pochi secondi!Con il Bimby triti cipolle, noci, erbe aromatiche, carne, carote, patate e tutti gli ingredienti che desideri.

Seleziona la velocità in base al risultato che vuoi ottenere, più grossolano o più fine. Puoi tritare anche quantità molto piccole: per uno spicchio d’aglio, per esempio, bastano esattamente tre secondi!

SOFFRITTO:  5 SECONDI VELOCITA’ 7

TRITARE GROSSOLANAMENTE: 10 SECONDI VELOCITA’ 5

TRITARE/POLVERIZZARE: 10 SECONDI VELOCITA’ 10

TRITARE GROSSOLAMNENTE IL CIOCCOLATO: 6 SECONDI VELOCITA’ 6

IMPASTARE

Con la modalità “Impastare”, replica esattamente i movimenti che esegue il panettiere, alternando la rotazione in senso orario e antiorario.

Può lavorare anche gli impasti più pesanti e i lievitati, rendendoli morbidi ed elastici: tutto grazie alla speciale modalità di movimento che, a intervalli regolari, riproduce i movimenti dell’impastare, alternando il senso di rotazione per consentire una lievitazione ottimale.

IMPASTARE:  3 MINUTI VELOCITA’ SPIGA

OMOGENIZZARE: 1 MINUTO VELOCITA’ 8

TOSTARE IL RISO:  SENZA MISURINO 3 MINUTI  100 GRADI ANTIORARIO VELOCITA’ 1

SCIOGLIERE IL BURRO:  2 MINUTI 50 GRADI VELOCITA’ 2

SCIOGLIERE IL CIOCCOLATO:  3 MINUTI E 30 SECONDI 5O GRANDI VELOCITA’ 2

ROSOLARE UN SOFFRITTO: 5 SECONDI VELOCITA’ 7

ROSOLARE CON OLIO: 3 minuti 100 gradi antiorario velocità 1

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...