Scopri il motivo per cui è bene mettere una moneta nel freezer quando si va di viaggio!

Spesso si parte per un viaggio, per un fine settimana in montagna o, quando arriva l’estate e il bel tempo, per qualche giorno di relax e sole in una località balneare.

Prima di partire controlliamo sempre tutto  ma non solo, perché ma il pensiero costante va alla  casa, costretta a rimanere “sola”. Durante questo breve o lungo periodo, può  sempre accadere di tutto, ma ciò di cui dobbiamo veramente preoccuparci sono i piccoli guasti tecnici che, a causa della nostra assenza, possono procurare fastidiose sopratutto conseguenze di fronte al mancato intervento.

Tra le eventualità da prendere in considerazione ci sono i blackout nonché il classico “scatto del contatore”. In questo caso, se siamo a casa, questa evenienza non costituisce un grande problema dal momento che rientriamo in casa…ma cosa accade, però, se siamo del tutto assenti e il blackout causa lo scongelamento e, una volta tornata la corrente elettrica, il conseguente congelamento dei cibi? È noto a tutti che, una volta scongelati, gli alimenti dovrebbero essere consumati, perché il continuo passaggio da uno stato all’altro, da una temperatura estrema all’altra, risulta nociva per l’alimento.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATA SULLE NOSTRE RICETTE ISCRIVITI NEL NOSTRO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO…VI ASPETTIAMO NUMEROSEEEE

Per sapere se gli alimenti hanno subito danni a causa di eventuali blackout è possibile mettere in pratica questo fantastico trucco: inseriamo un tazza piena di acqua nel freezer o congelatore e, quando il liquido sarà ghiacciato, poggiamovi sopra una monetina.

Se va via la corrente per un lungo periodo, il ghiaccio si scongela, diventa liquido e la moneta cadrà sul fondo. Se invece troviamo la moneta lì dove l’abbiamo lasciata, vuol dire che nessun blackout ha intaccato lo stato degli alimenti contenuti nel congelatore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...