Mette del deodorante sulle cosce per controllare… Questo suggerimento salverà anche la tua estate!

L’arrivo dell’estate è una gioia per tantissime  persone. La lunga attesa per le vacanze, il sole, spiaggia, gelati, e tutte le altre cose belle sono finalmente in vista. Ma non tutto è perfetto purtroppo…

e il motivo è  molto semplice fà troppo caldo, la gente suda più del normale.

Ecco a voi  11 suggerimenti che vi aiuteranno a porre fine a molti dei vostri problemi.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATA SEMPRE SULLE NOSTRE RICETTE ISCRIVITI NEL NOSTRO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO…VI ASPETTIAMO NEMEROSEE

 1. Deodorante per evitare attriti 

L’attrito tra le due cosce può creare la formazione di bolle antiestetiche. Per evitare questo, applicate un deodorante su di loro. Non avrete più questa sensazione e sarete più fresche!

2. Irritazione dopo la ceretta 

Dopo aver fatto la depilazione in una certa area, questa può irritarsi. Per migliorare questa sensibilità, mettete una bustina di camomilla in acqua calda, togliete e mettere in freezer per 20 minuti. Poi basterà mettere la lozione sulla zona interessata e avrete un immediato sollievo.

3. Il latte di magnesia per fermare la pelle grassa

In estate, è normale che molte persone abbiano la pelle grassa. Strofinate un po’ di latte di magnesia nelle zone più grasse del viso, lasciate asciugare e rimuovete l’eccesso. Poi basta mettere il make-up ed il gioco è fatto!

4. Polvere di talco contro sudore e macchie

Per evitare che il sudore e le macchie restino sui vestiti, usate la polvere di talco. È possibile applicarla dopo la doccia o prima di uscire di casa.

5. Carta Anti-riflesso

Se non si indossa il trucco, ma il nostro viso è sempre lucido e sudato in estate, potete utilizzare la carta antiriflesso, ideale per la rimozione di eccesso di untuosità. Basta applicarla sul volto e via!

6. Fissare l’autoabbronzante con bicarbonato di sodio

Applicare l’autoabbronzante è un compito che richiede un sacco di dettagli. Se per caso l’applicazione non è andata come doveva, utilizzate il bicarbonato di sodio sulla zona.

7. Dry Shampoo per capelli grassi

Se i vostri capelli diventano oleosi in fretta, c’è un’alternativa al normale shampoo: shampoo a secco. Si tratta di uno spray che si posiziona sul le radici dei capelli e, di notte, è in grado di assorbire l’olio in eccesso lasciando i capelli puliti!

8. Proteggere i capelli con olio cloro

Il cloro presente nelle piscine danneggiano i capelli, soprattutto i capelli chiari e colorati. Per evitare questo, utilizzate olio d’oliva o olio di cocco prima di entrare in piscina. Così evitate che l’acqua clorata penetra nel capello. Dopo la piscina lavate i capelli normalmente per rimuovere l’olio o olio di cocco.

9. Rimuovere macchie e sudore con il limone

Durante l’estate i vestiti sono macchiati di sudore. Spremete un limone nella zona interessata e le macchie usciranno senza compromettere il tessuto o il colore dei vestiti.

10. Lipstick ‘permanente’

Il calore può far sciogliere i rossetti sulle labbra e inoltre sono di breve durata, perché beviamo più acqua in questo periodo dell’anno. Invece di usare il rossetto, potete acquistare la polvere di succo di frutta. Intingete il dito nella miscela di polvere e strofinate sulle labbra. Rimuovete con acqua dopo un minuto. Il colore durerà tutto il giorno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...