Versa 5 cucchiai di sale nel lavandino. Quando conoscerete il motivo lo farete subito anche voi!

Il sale è sempre stato un prodotto di valore, in grado di arricchire e costruire imperi.

Purtroppo, il sale raffinato è il più consumato, ed è un veleno per la nostra salute. Ma il sale – come ad esempio l’Himalaya e il Guérande – rimane molto importante per il nostro corpo e dovrebbe essere sempre presente nella nostra dieta.

Vi mostreremo alcuni usi del sale per problemi alimentari e sanitari.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE MIE RICETTE ISCRIVITI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO…VI ASPETTO NUMEROSEEEE

1. Lascia splendenti parti metalliche 
Mescolate in parti uguali il sale, la farina e aceto. Quindi applicate sul metallo.

2. Vasi di ferro Clean
Con la padella ancora calda, utilizzate una pasta di miscela di olio e sale per rimuovere lo sporco. Se lo si desidera, completare il fondo della padella con l’olio e riscaldate per qualche minuto. Aggiungete qualche cucchiaio di sale grosso e rimuovete lo sporco. Risciacquate con acqua calda e asciugate.

3. Rimuovere uova rotte sul pavimento
Vi sono cadute delle uova crude a terra? Tutto ciò che serve è quello di coprire tutte le uova con il sale. In questo modo  sarà più facile rimuovere il tutto.

4. Padelle unte 
Aggiungete un po’ di sale e utilizzate un pezzo di carta per la pulizia. Dopo di che, seguite il normale lavaggio.

5. Pulire la pentola bruciata
E’ molto semplice. Tutto quello che dovete fare è aggiungere sul fondo della padella del sale e aggiungere un po’ d’acqua. Mescolate bene e poi prendete la padella e lavate con una spugnetta.

6. Pulire i piatti
Le spugne sono spesso sporche, sia per i rifiuti alimentari che di olio. Per risolvere il problema, riempite una piccola ciotola con acqua e sale – mescolate bene. Dopo di che, immergete la spugna e lasciate in ammollo per qualche minuto. Durante la rimozione, vedrete che la spugna sarà di nuovo abbastanza pulita.

7. Rimuovere il liquido rovesciato sul tappeto
Versate un po’ di sale sulla zona sporca. Dopo che si è asciugato, utilizzate un aspirapolvere per dare il tocco finale.

8. Rimuovere vecchie macchie di liquido sul tappeto
Mescolare 1/4 tazza di sale e 2 cucchiai di aceto. Strofinate bene l’impasto sul tappeto e lasciate asciugare. Poi basta passare l’aspirapolvere.

9. Spurgare i lavandini
Mettete abbastanza sale nello scarico del lavandino. Aggiungere acqua bollente sopra. Appena l’acqua scorre nei tubi, chiudete lo scarico con un panno per premere.

10. Eliminare il cattivo odore dei piedi
Lavare i piedi e poi passare la miscela di aceto e sale – questo impedirà lo sviluppo di cattivo odore.

11. Eliminare l’odore di cibo
Per eliminare l’odore di cibo che è nel forno, preparate una miscela di sale e cannella. Poi accendete il forno per qualche minuto. Spegnerlo e attendere. Con esso ancora caldo, spruzzate la miscela sulla parte superiore e inferiore del forno. Lasciate raffreddare il forno e rimuovete le macchie con un panno umido.

12. Rimuovere le macchie di muffa
Vuoi rimuovere le macchie di muffa sui vestiti? Prova questo suggerimento: fate una pasta di parti uguali di sale e succo di limone. Applicate la pasta sulla macchia e lasciate asciugare al sole. Lavate normalmente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...