BLACK MASK RICETTA FATTA IN CASA

Avrete  sicuramente sentito  parlare della Black mask: una maschera peel-off dal colore nero intenso, a base di carbone vegetale e appositamente creata per purificare la pelle es sopratutto  rimuovere i fastidiosi  punti neri.
Famosissima e chiaccheratissima sui social network e che viene, proposta da tantissime marche ma ho scoperto che esiste però una versione casalinga che tutte noi possiamo creare con dei pochi e semplici ingredienti:
-3 fogli di colla di pesce
-3 pastiglie di carbone vegetale
-2 cucchiai di latte
-e ci aggiungerei 3 gocce di olio tea tree

E’ sufficiente ammorbidire per qualche minuto i fogli di colla di pesce in acqua fredda per poi toglierli e strizzarli bene.
Riscaldare a microonde il latte e unirvi la colla di pesce, mescolare fino a che non è tutto sciolto e unire le pastiglie di carbone schiacciate e polverizzare e l’olio tea tree.
E’ importante aprire i pori con del vapore o dell’acqua calda e applicarne un bello strato sul viso per poter avere dei buoni risultati.

Io mi trovo decisamente meglio con la black mask versione casalinga perchè è molto più efficace delle varie versioni commerciali e in ogni caso il carbone vegetale e l’olio tea tree svolgono un’azione purificante e sebo-regolatrice.

In conclusione: è sicuramente una maschera con proprietà purificanti ma per quanto riguarda i punti la soluzione migliore sono i cerottini appositi; quelli con cui mi trovo meglio sono della Nivea, facilmente reperibili al supermercato.

SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATA SULLE MIE RICETTE ISCRIVITI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO..VI ASPETTO NUMEROSEEE

OGGI VOGLIO PROPORVI QUESTO ECCEZIONALE MACCHINARIO  PER FRULLATI CHE VI AIUTERA’ A PREPARARE FRULLATI, SORBETTI E TUTTO QUELLO CHE VOLETE REALIZZARE, CLICCA IL LINK …

https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?ref=qf_sp_asin_til&t=wwwpeccatidig-21&m=amazon&o=29&p=8&l=as1&IS1=1&asins=B01417XUCC&linkId=ed5b1cfbc60dbcff55daccea8f928676&bc1=FFFFFF<1=_top&fc1=333333&lc1=0066C0&bg1=FFFFFF&f=ifr

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: