Fa una pallina con la carta alluminio: il suo utilizzo vi lascerà senza parole!!!!

Come utilizzare in maniera originale e utile la carta alluminio? Ecco i modi con cui imparerete ad utilizzarla meglio.

L’utilizzo della carta stagnola sono infinite, non serve solamente a conservare il cibo ma può essere usata anche in modo non convezionale!!

SE VUOI ESSERE AGGIORNATA SULLE MIE RICETTE ISCRIVITI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO ..VI ASPETTO NUMEROSE…

  1. Se ad esempio vi avanza un pezzo di pizza non buttatelo avvolgetelo nella carta stagnola e ponetolo in frigo. Quando decidete di mangiarlo , riscaldatelo nel forno a una temperatura di 200 gradi per 10-15 minuti senza rimuoverlo dalla carta di alluminio e vedrai che pizza croccante ti mangerai , grazie all’aiuto della carta stagnola!!
  2. Se invece i vostri piatti sono incrostati di sporco potente, potrete fare una pallina di stagnola e utilizzarla come spugna…lo sporco verrà via in un attimo!!
  3. Se le vostre forbici sono un pò usurate, basterà semplicemente tagliare qualche foglio di alluminio per affilarle e farle tornare nuoveeee…
  4. TRUCCO DELLO STIRARE: LEGGI ARTICOLO QUANDO STIRATE PROVATE A METTERE LA CARTA STAGNOLA SOTTO L’ASSE DA STIRO E SCOPRIRETE COSA SUCCEDE
  5. Le posate hanno perso la loro brillantezza? Coprite il fondo di una pentola con della carta stagnola, versate un po’ d’acqua e due cucchiai di sale. Immergete le posate in questa miscela per tre minuti, poi aspettate che si asciughino e sfregatele con un panno di cotone.
  6. Lo zucchero di canna si è indurito? Avvolgetelo con della carta stagnola e mettetelo in forno a 150º C per 5 minuti. Lo zucchero tornerà al suo stato normale.
  7. Per pulire il ferro, sfregate un paio di volte una lamina di carta stagnola.
  8. Le macchie di grasso del forno sono difficili da eliminare. Se coprite il forno con della carta stagnola prima di utilizzarlo, eviterete queste fastidiose macchie e risparmierete del tempo per pulirlo.
  9. Se volete pulire il ferro da stiro, mettete una lamina di carta stagnola sull’asse da stiro, aggiungete sale e muovete il ferro come se steste stirando. Eliminerete tutto quello che aveva aderito al ferro da stiro, che rimarrà completamente pulito.

OGGI VOGLIO PROPORVI IL VAROMA ORIGINAL THERMOMIX TM31 ACCIAIO INOX VAROMA 3 PEZZI HEADS COTTURA A VAPORE….SE TI INTERESSA CLICCA IL LINK SOTTO LA FOTOGRAFIA 

varoma 1

Original Thermomix TM31TM 31Acciaio Inox Varoma 3pezzi Heads cottura a vapore

Annunci

3 pensieri riguardo “Fa una pallina con la carta alluminio: il suo utilizzo vi lascerà senza parole!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...