FRITTATA DI ALBUMI RICETTA CON IL BIMBY E SENZA…

La frittata di albumi è una ricetta semplice e veloce per cucinare una frittata che non prevede l’utilizzo dei tuorli d’uovo, per un risultato leggero e gustoso che non delude mai. La frittata che solitamente conosciamo è quella preparata con l’uovo intero, quindi rosso o tuorlo più bianco o albume. L’uovo, per quanto sia un alimento molto importante in una dieta sana ed equilibrata è anche ricco di grassi, sconsigliati per chi soffre di colesterolo alto. Ma visto che in verità la parte grassa dell’uovo è contenuta proprio nel tuorlo, vien da se che una frittata fatta di soli albumi è indicata proprio per tutti, proprio grazie alla sua maggiore leggerezza. Inoltre l’albume d’uovo è anche ricco di proteine e amminoacidi, quindi importantissimi per tutti

INGREDIENTI PER IL BIMBY

  • 600 g di albumi
  • 1 kg di spinaci freschi
  • 2 spicchi di aglio
  • 2 cucchiai di olio
  • 30 g di Grana, grattugiato
  • Noce moscata q.b.
  • Sale, pepe

PREPARAZIONE

Mettere nel boccale 600 g di acqua e portare ad ebollizione:7/8min/100C/vel2.

Lavare gli spinaci e metterli nella campana del varoma ( quelli che ci stanno) e posizionare il varoma sopra il  boccale :25’/varoma/ vel 2. Man mano che gli spinaci calano di volume aggiungere nella campana quelli che mancano.

Vuotare il boccale e mettere olio e aglio:2’/100 C/vel 1 antiorario. Unire gli spinaci scolati e asciugare un po’:5/6min/varoma/ vel. soft antiorario.

Lasciar raffreddare un po’ ,poi unire gli albumi, il grana, la noce moscata e aggiustare di sale e pepe: 20″/vel.5.

Versare il composto in una stampo in silicone o altro ( in questo caso ricoprire con carta forno).

Infornare a 200 C ventilato per 35/40′ o fino a che comincia a colorirsi bene sopra.

E’ buona sia calda che tiepida e rappresenta una frittata molto leggera ma comunque gustosa. E’ buona anche tagliata a quadratini per un aperitivo.

SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE MIE RICETTE ISCRIVITI NEL MIO GRUPPO PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO-RICETTE BIMBY E NON SOLO…VI ASPETTO NUMEROSE….

INGREDIENTI SENZA IL BIMBY

  • 4/5 albumi
  • un mazzetto di spinaci lessi
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • sale quanto basta
  • olio extravergine di oliva q.b.PREPARAZIONE

Sbollentate gli spinaci e gli asparagi. Sbattete gli albumi aggiungete un pizzico di sale e il formaggio grattugiato. Sminuzzate gli spinaci e aggiungeteli agli albumi. In una padella antiaderente scaldate un filo di olio e iniziate la cottura della frittata, cuocete 5 o 6 minuti da un lato, poi aiutandovi con un piatto capovolgete la frittata e cuocetela altri 5 o 6 minuti anche dall’altro lato.

CLICCA IL LINK QUI SOTTO SE SEI INTERESSATA A VEDERE IL FORNETTO DELLA FERRARI CHE FARA’ DELLE PIZZE DAVVERO SPETTACOLARI..CHE VI SEMBRERA’ DI ESSERE IN PIZZERIA..MA SARETE COMODAMENTE IN CASA VOSTRA SENZA SPENDERE I SOLDI DEL RISTORANTE!

G3 Ferrari Pizza Express Delizia G10006 Fornetto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...