TORTA CAPPUCCINO RICETTA CON IL BIMBY E SENZA…

La torta al cappuccino  è una torta soffice e profumatissima eccezionale  per la colazione, che con il suo delicato ma deciso aroma di caffè renderà il risveglio un piacere! Sebbene sia una torta al caffè, questo dolce è ideale per tutta la famiglia, si presta quindi ad essere preparata come uno dei tipici dolci da colazione fatti in casa.

La torta al cappuccino  è una di quelle torte molto semplici da preparare, dove si parte da una base di zucchero e uova ben montati e man mano si aggiungono gli altri ingredienti, che vengono di volta in volta incorporati, formando complessivamente un impasto liscio e cremoso.

Per rendere la torta al cappuccino  più sfiziosa vengono aggiunte delle gocce di cioccolato che danno sapore, colore e quel tocco di gusto che tanto piace, soprattutto ai bambini.

INGREDIENTI PER IL BIMBY ( STAMPO DA 26 CM)

  • 400 gr di farina 00
  • 4 uova
  • 330 gr di zucchero
  • 100 ml di latte
  • 100 ml di caffè
  • 200 ml di olio di semi
  • 1 bustina di lievito per i dolci
  • 100 gr di gocce di cioccolato (bianche e nere)

Per Spolverizzare:

  • q.b. di zucchero a velo

PREPARAZIONE

  1. Per preparare la torta al cappuccino Bimby iniziate a montare la farfalla, poi mettere nel boccale del Bimby lo zucchero e le uova intere e lavorate 6 min. a vel. 4.
  2. Riducete la velocità a 2 ed incorporate l’olio, aggiungendolo a filo dal foro del coperchio.
  3. Sempre dal foro del coperchio e alla stessa velocità unite anche il latte e il caffè, aggiungete l’ingrediente successivo solo quando il precedente sarà stato completamente assorbito. Ci vorranno circa 3-4 minuti, alla fine avrete un composto uniforme.
  4. Ora aggiungete la farina e il lievito setacciati, quindi lavorate 4 min. a vel. 3, fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
  5. Infine togliete la farfalla, unite le gocce di cioccolato e lavorate 1 min. a vel. 3-4 antiorario.
  6. Versate l’impasto in uno stampo a cerniera di 26 cm di diametro, imburrato o rivestito con la carta da forno. Infornate poi il dolce in forno preriscaldato a 170° per 50 minuti.
  7. Verificate la cottura con uno stecchino e quando questo è asciutto spegnete il forno ed estraete la torta per farla raffreddare.
  8. Quando si sarà raffreddata completamente sformatela e spolverizzatela con lo zucchero a velo.
  9. La vostra torta al cappuccino Bimby è pronta!

SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATA SULLE MIE RICETTE ISCRIVITI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO…VI ASPETTO NUMEROSEEEE

INGREDIENTI SENZAIL BIMBY ( STAMPO DA 26 CM)

  • 400 gr di farina 00
  • 4 uova
  • 330 gr di zucchero
  • 100 ml di latte
  • 100 ml di caffè
  • 200 ml di olio di semi
  • 1 bustina di lievito per i dolci
  • 100 gr di gocce di cioccolato (bianche e nere)

Per Spolverizzare:

  • q.b. di zucchero a velo

PREPARAZIONE

Per preparare la torta al cappuccino iniziate a lavorare lo zucchero e le uova con le fruste di uno sbattitore elettrico o di una planetaria, fino a montare il composto rendendolo gonfio e spumoso.Aggiungete l’olio a filo mentre continuate a lavorare ad una velocità ridotta.Incorporate allo stesso modo anche il latte ed il caffè raffreddato.Unite la farina setacciata insieme al lievito e lavorate per ottenere un composto liscio.Infine unite le gocce di cioccolato (io le ho scelte bianche e nere, ma voi potrete scegliere quelle che preferite) ed incorporatele all’impasto. Versate il composto in uno stampo a cerniera da 26 cm di diametro imburrato o rivestito da carta da forno ed infornate la torta in forno preriscaldato a 170° per 50 minuti.Verificate la cottura della torta con uno stecchino e quando questo sarà asciutto estraete la torta dal forno e lasciatela raffreddare completamente.La vostra torta al cappuccino è pronta, servitela con una spolverizzata di zucchero a velo.

 

CLICCA IL LINK QUI SOTTO SE SEI INTERESSATA A VEDERE IL FORNETTO DELLA FERRARI CHE FARA’ DELLE PIZZE DAVVERO SPETTACOLARI..CHE VI SEMBRERA’ DI ESSERE IN PIZZERIA..MA SARETE COMODAMENTE IN CASA VOSTRA SENZA SPENDERE I SOLDI DEL RISTORANTE!

G3 Ferrari Pizza Express Delizia G10006 Fornetto

Un commento su “TORTA CAPPUCCINO RICETTA CON IL BIMBY E SENZA…

  1. Pingback: RACCOLTA DI RICETTE DI TORTE CON IL BIMBY E METODO TRADIZIONALE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: