CREMA NESCAFE’ RICETTA CON IL BIMBY E SENZA….

La crema fredda al caffè è una golosa crema di caffè fredda, come quella del bar, ma semplicemente e genuinamente fatta in casa. La preparazione casalinga della crema al caffè è davvero semplice, e con pochi e semplici ingredienti, oltre che pochissimi passi, potrete preparare una crema fredda come quella del bar.

La crema fredda al caffè è un’alternativa golosa al classico caffè di fine pasto o di metà pomeriggio, che in estate diventa ancora più golosa ed invitante. Oltretutto è anche buona e cremosa come un dessert, potendolo quindi sostituire a affiancare egregiamente.

La crema fredda al caffè oltre ad essere deliziosa per la freschezza e l’aroma che sprigiona ad ogni assaggio è anche ottima per tutti, infatti è un dessert al caffè preparato senza uova, pertanto molto leggero e digeribile, adatto anche alle donne in gravidanza.

Per rendere la preparazione della coppa del nonno più veloce potrete mettere la crema nella gelatiera e lavorarla per una mezz’oretta. Eviterete il tempo di refrigerazione in freezer e la successiva lavorazione.

INGREDIENTI PER IL BIMBY

  • 100 g zucchero semolato
  • 440 g latte senza lattosio
  • 2 cucchiaini (red cup) Nescafé
  • 2 uova
  • 40 g farina 00

PREPARAZIONE

  1. Mettere nel boccale lo zucchero: 10 sec. vel. 7.
  2. Aggiungere il latte, il caffè, le uova e la farina: 7 min. 90° vel. 4.
  3. Trasferire la crema nelle coppette, coprire con pellicola e lasciare raffreddare e trasferire in frigorifero fino al momento di servire.

SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATA SULLE MIE RICETTE ISCRIVETEVI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E SEGUITECI NELLE NOSTRE PAGINE DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA CN IL SIMBOLO DEL DIAVOLETTO ROSSO, IN CUCINA CON KATIA E MICHELE SERENO..VI ASPETTIAMO NUMEROSEEE….

INGREDIENTI SENZA IL BIMBY PER 4 PERSONE

  • 150 ml di CAFFE'(espresso) ( O NESCAFE’)
  • 150 ml di PANNA
  • 1 cucchiao di ZUCCHERO A VELO

Per Servire:

  • qualche ciuffetto di PANNA MONTATA

PREPARAZIONE

Per preparare la crema fredda al caffè iniziate a preparare il caffè come sempre con la moka e prendetene 150 ml. Versatelo in una caraffa di vetro e lasciatelo raffreddare completamente, poi riponetelo in frigorifero per portarlo ad una temperatura più bassa.Quando il caffè è completamente freddo zuccheratelo e mescolate bene.Montate la panna con le fruste di uno sbattitore elettrico o di una planetaria.Aggiungete il caffè e lavorate ancora.Riponete la crema in un contenitore da freezer e fatela raffreddare per paio d’ore.Lavoratela ancora con le fruste e servitela subito.La vostra crema fredda al caffè è pronta per essere gustata, servitela con qualche ciuffetto di panna montata

VUOI FINALMENTE AVERE IL TUO BIMBY PERSONALIZZATO E UNICO….CERCA LO STICK CHE VALORIZZA IL TUO BIMBY … SOLO TU L’AVRAI COSI….CLICCA IL LINK SOTTO LA FOTOGRAFIA E SCEGLI QUELLO CHE TI GUSTA DI PIU’

STICK.jpg
Adesivo Bimby Thermomix stickerdream con motivo “Country”, adattabile con diverse scritte, Made in Germany (TM5)

Annunci

Un pensiero riguardo “CREMA NESCAFE’ RICETTA CON IL BIMBY E SENZA….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...