CREMA NESCAFE’ RICETTA CON IL BIMBY E SENZA….

La crema fredda al caffè è una golosa crema di caffè fredda, come quella del bar, ma semplicemente e genuinamente fatta in casa. La preparazione casalinga della crema al caffè è davvero semplice, e con pochi e semplici ingredienti, oltre che pochissimi passi, potrete preparare una crema fredda come quella del bar.

La crema fredda al caffè è un’alternativa golosa al classico caffè di fine pasto o di metà pomeriggio, che in estate diventa ancora più golosa ed invitante. Oltretutto è anche buona e cremosa come un dessert, potendolo quindi sostituire a affiancare egregiamente.

La crema fredda al caffè oltre ad essere deliziosa per la freschezza e l’aroma che sprigiona ad ogni assaggio è anche ottima per tutti, infatti è un dessert al caffè preparato senza uova, pertanto molto leggero e digeribile, adatto anche alle donne in gravidanza.

Per rendere la preparazione della coppa del nonno più veloce potrete mettere la crema nella gelatiera e lavorarla per una mezz’oretta. Eviterete il tempo di refrigerazione in freezer e la successiva lavorazione.

INGREDIENTI PER IL BIMBY

  • 100 g zucchero semolato
  • 440 g latte senza lattosio
  • 2 cucchiaini (red cup) Nescafé
  • 2 uova
  • 40 g farina 00

PREPARAZIONE

  1. Mettere nel boccale lo zucchero: 10 sec. vel. 7.
  2. Aggiungere il latte, il caffè, le uova e la farina: 7 min. 90° vel. 4.
  3. Trasferire la crema nelle coppette, coprire con pellicola e lasciare raffreddare e trasferire in frigorifero fino al momento di servire.

SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATA SULLE MIE RICETTE ISCRIVETEVI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E SEGUITECI NELLE NOSTRE PAGINE DI FACEBOOK RICETTE DI CUCINA CN IL SIMBOLO DEL DIAVOLETTO ROSSO, IN CUCINA CON KATIA E MICHELE SERENO..VI ASPETTIAMO NUMEROSEEE….

INGREDIENTI SENZA IL BIMBY PER 4 PERSONE

  • 150 ml di CAFFE'(espresso) ( O NESCAFE’)
  • 150 ml di PANNA
  • 1 cucchiao di ZUCCHERO A VELO

Per Servire:

  • qualche ciuffetto di PANNA MONTATA

PREPARAZIONE

Per preparare la crema fredda al caffè iniziate a preparare il caffè come sempre con la moka e prendetene 150 ml. Versatelo in una caraffa di vetro e lasciatelo raffreddare completamente, poi riponetelo in frigorifero per portarlo ad una temperatura più bassa.Quando il caffè è completamente freddo zuccheratelo e mescolate bene.Montate la panna con le fruste di uno sbattitore elettrico o di una planetaria.Aggiungete il caffè e lavorate ancora.Riponete la crema in un contenitore da freezer e fatela raffreddare per paio d’ore.Lavoratela ancora con le fruste e servitela subito.La vostra crema fredda al caffè è pronta per essere gustata, servitela con qualche ciuffetto di panna montata

VUOI FINALMENTE AVERE IL TUO BIMBY PERSONALIZZATO E UNICO….CERCA LO STICK CHE VALORIZZA IL TUO BIMBY … SOLO TU L’AVRAI COSI….CLICCA IL LINK SOTTO LA FOTOGRAFIA E SCEGLI QUELLO CHE TI GUSTA DI PIU’

STICK.jpg
Adesivo Bimby Thermomix stickerdream con motivo “Country”, adattabile con diverse scritte, Made in Germany (TM5)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...