PIZZA SOTTILE E FRAGRANTE RICETTA CON IL BIMBY E SENZA….

Da quando ho scoperto questo impasto non lo abbandono più. E’ quello per pizza sottile e fragrante….vediamo insieme la ricetta…

INGREDIENTI PER IL BIMBY
600 gr di farina 00 oppure 0 specifica per pizze
350 gr di acqua tiepida
20 gr di olio evo
1 cucchiaino di zucchero
2 cucchiaini di sale
1/3 di cubetto di lievito di birra in inverno, mentre in estate basta 1/4 di cubetto = 5 gr

Condimento:
passata di pomodoro
olio, sale e pepe q.b.
bontaleggio
cipolla a fette
pancetta affumicata a cubetti

Procedimento:
Mettete nel boccale acqua, lievito, olio e zucchero e azionate il bimby per 10 sec. a vel. 5. Unite la farina e il sale e azionate 2 min. e mezzo vel. spiga. Trasferite l’impasto in una ciotola con coperchio e mettete in forno spento a lievitare per 3 ore. Stendete quindi l’impasto sottile in due teglie grandi. Mettete le teglie in forno spento per altre due ore dopodiché accendete il forno a 250°.

Versate una bottiglia di passata di pomodoro in una ciotola, condite con olio sale e pepe e mettetela sulle pizze. Aggiungete mozzarella a dadini, ingredienti a piacere, completate con un filo d’olio e infornate per 7 minuti circa nel ripiano più basso del forno.

SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATA SULLE MIE RICETTE ISCRIVITI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E SEGUI LE NOSTRE PAGINE DI FACEBOOK MICHELE SERENO, IN CUCINA CON KATIA E RICETTE DI CUCINA CON IL LOGO DEL DIAVOLETTO ROSSO…VI ASPETTIAMOOOO NUMEROSEEE….

INGREDIENTI SENZA IL BIMBY

Assicurati di avere a portata di mano:

  • Per tre pizze in teglia:
  • 1 kg di farina di grano tenero rinforzata. In alternativa la classica Farina “00”
  • Un cubetto di lievito di birra
  • Un pentolino di acqua tiepida
  • Un cucchiaino di sale
  • Un cucchiaio di olio
  • Condimenti vari: pomodori, mozzarella, basilico, sale, pepe, olio extravergine d’oliva e quant’altro

PREPARAZIONE

Procuratevi tutti gli ingredienti. Per la buona riuscita della ricetta, usate in alternativa alla classica farina 00, quella di grano tenero rinforzata. È un prodotto altamente professionale e consente risultati come in pizzeria. A questo punto, disponete la farina a fontana in un contenitore di media grandezza. Portate l’acqua a circa 36° C e fatevi sciogliere completamente il panetto di lievito. Dopodiché versate gradualmente il liquido nella farina ed amalgamate tutto per bene con le mani.Aggiungete un cucchiaio di olio extravergine d’oliva ed un cucchiaino di sale. Impastate gli ingredienti per una decina di minuti, fino ad ottenere un composto elastico, omogeneo e liscio. Disegnate una croce con un coltello sull’impasto. Ricoprite il panetto con una pellicola trasparente e lasciate riposare la pasta per pizza per almeno due ore. Il segreto per una ricetta impeccabile è la lunga lievitazione. Ciò renderà la pizza sottile, croccante ma anche leggera e molto digeribile.Trascorso il tempo di lievitazione, lavorate ancora l’impasto. Poi, stendete la pasta per pizza nelle teglie già oleate. Una valida alternativa all’olio può essere la carta da forno. L’impasto elastico tenderà a ridursi durante la stesura. Potete ovviare a questo problema aspettando cinque o dieci minuti. Nel frattempo, preparate gli ingredienti per la farcitura. Passate i pomodori e conditeli con un filo di olio, sale, pepe e basilico fresco tritato. Tagliate la mozzarella a piccoli cubetti. A questo punto, tornate a stendere definitivamente la pasta. Condite la pizza. Infornatela a 280°. Dopo 15 minuti la pizza sottile e croccante è pronta.

  • Preriscaldate il forno a 280° C
  • Più ore di lievitazione rendono la pizza leggera e digeribile
  • Consumate la pizza calda

PER CHI NON AVESSE IL BIMBY E FOSSE INTERESSATO,SOPRATUTTO IL COSTO CHE REPUTO UN’OCCASIONE…. CLICCA IL LINK SOTTO LA FOTOGRAFIA E VEDRETE CHE GRANDE OCCASIONE!!BIMBY TM5 1

VORWERK BIMBY TM 5 NUOVO IMBALLATO

Annunci

3 pensieri riguardo “PIZZA SOTTILE E FRAGRANTE RICETTA CON IL BIMBY E SENZA….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...