TRITARE CON IL BIMBY

Vediamo insieme come utilizzare al meglio il Bimby per procedere a tritare….
BIMBY TRITA
Ricordarsi sempre:
– che le piccole quantità dovranno essere sempre  introdotte dal foro del coperchio 
– che il volume degli ingredienti non dovrà mai superare la metà del boccale e sulle lame in movimento a Velocità 6.

Prezzemolo – Basilico Aromi vari

Prezzemolo e aromi lavati e asciugati nella quantità desiderata (non meno di 20 gr.). Inserisci nel boccale dal foro del coperchio con lame in movimento V 6, una manciata per volta dell’aroma che desideri tritare e continua fino ad esaurimento degli ingredienti. Aspettare 10 Secondi ancora prima di fermare l’apparecchio.
Vi consiglio di tritare discrete quantità, per poterle poi conservare nel congelatore e utilizzarle quando necessitano. Si possono anche conservare in frigorifero coperti di olio e se ti piace, aromatizzarli con uno spicchio di aglio. Le piccolissime quantità, si possono invece tritare contemporaneamente agli altri ingredienti della ricetta che desideri preparare.

Carote Cipolle Sedano

Da 50 gr. a 500 gr. della verdura prescelta, lavata e tagliata grossolanamente. Inserisci la verdura prescelta nel boccale e tritala: da 10 a 30 S a V 4, a seconda della quantità e del trito desiderato.

Verdure Miste
400 gr. di verdure miste lavate e strizzate. Inserisci nel boccale le verdure, alternando quelle in foglia a quelle in pezzi e tritale: da 6 a 10 S a V 3 a seconda del trito desiderato. Potrai così utilizzarle per un ottimo minestrone.
 
 Trito per gratin
1 panino raffermo, 1 spicchio di aglio, prezzemolo, rosmarino e altri aromi a piacere. Inserisci il tutto nel boccale: 20 S da V 4 a turbo.

Carne cruda/cotta

Carne magra priva di nervi e pellicine nella quantità desiderata. Taglia la carne a cubetti e falla cadere 100 gr. per volta dal foro del coperchio, con lame in movimento a V 8. Spegni immediatamente dopo aver inserito l’ultimo cubetto e toglila. Ripeti l’operazione fino ad esaurimento della quantità desiderata. Puoi utilizzare anche cubetti di carne congelata, senza attendere il perfetto scongelamento.In questo caso la carne potrà essere anche leggermente grassa.

 Prosciutto – Mortadella – Salumi vari

Prosciutto o altro nella quantità desiderata. Inserisci i salumi dal foro del coperchio, con lame in movimento a V 5 per il tempo necessario a seconda della quantità.

Ghiaccio
Da 100 a 700 gr. di cubetti. Inserisci i cubetti nel boccale e tritali a V 6 da 5 S a 20 S. Il tempo può variare in funzione della quantità.
 Grattugia, macina e polverizza
Ricordati che per una perfetta riuscita il boccale dovrà essere sempre perfettamente asciutto e che il volume degli ingredienti non dovrà mai superare la metà del boccale.
 Pane secco e raffermo
Fino a 300 gr. di pane secco o raffermo. Inserisci il pane a pezzetti nel boccale: 10 S a V 4 dando contemporaneamente alcuni colpi di V turbo. Il tempo necessario sarà in funzione della quantità e della finezza desiderata.
SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATA SULLE MIE RICETTE ISCRIVITI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E NELLE NOSTRE PAGINE ; RICETTE DI CUCINA  CON IL LOGO DEL DIAVOLETTO ROSSO E IN CUICNA CON KATIA E MICHELE SERENO…VI ASPETTIAMO NUMEROSEEEE!!!
Parmigiano
Fino a 300 gr. di parmigiano privo di crosta. Inserisci il parmigiano a cubetti nel boccale: 10 S aV 4 dando contemporaneamente alcuni colpi di V turbo. Il tempo necessario sarà in funzione della quantità.

 Caffè

Fino a 250 gr. di caffè in grani. Inserisci il caffè nel boccale e macinalo per 1 M aV 8 e 1 M a V turbo. Il tempo può variare a seconda se utilizzi la moka o la macchina espresso.
Mandorle – Noci – Frutta secca
Fino a 300 gr. di frutta secca. Inserisci l’ingrediente che desideri macinare nel boccale: 30 S portando lentamente la V da 4 a turbo.
Cioccolato
Fino a 300 gr. di cioccolato a pezzi. Inserisci il cioccolato nel boccale: da 5 a 30 S a V 8 a seconda della quantità.
 Zucchero
Fino a 300 gr di zucchero. Inserisci lo zucchero nel boccale: da 10 a 30 S aV turbo a secondo della quantità.
 Riso
Fino a 200 gr. di riso. Inserisci il riso nel boccale e polverizzalo per 2 M a V turbo.

 Legumi e cereali

Fino a 200 gr. di legumi (mais frumento avena tapioca lenticchie ceci ecc.). Inserisci il legume o il cereale prescelto nel boccale e polverizzalo a V turbo, per 2 o 3 M. Il tempo può variare a seconda della quantità e della qualità del cereale.

PER CHI NON AVESSE IL BIMBY E FOSSE INTERESSATO, CLICCA IL LINK SOTTO LA FOTOGRAFIA E VEDRETE CHE GRANDE OCCASIONE!!BIMBY TM5 1

VORWERK BIMBY TM 5 NUOVO IMBALLATO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...