CAVIALE DI MELANZANA RICETTA

Ho assaggiato il caviale di melanzane a casa di un’amica, e da allora ho subito spostato la sua ricetta. Simile al Baba Ghanoush, ma ancora più buono, senza tahina: davvero da provare.

Ingredienti: 3 melanzane medie, sale, olio, pepe, peperoncino, basilico e prezzemolo freschi, 1 limone, 2-3 spicchi di aglio.

Tagliamo le melanzane a metà per il lungo, incidiamo la polpa e strofiniamola con l’aglio. Mettiamole in forno coperte da carta da forno per circa 40-50 minuti, o finché non siano tenere e la polpa si stacchi via facilmente dalla buccia.

Raccogliamo la polpa di melanzane in uno scolapasta e copriamola con un peso, per esempio un piatto con sopra una pentola piena di acqua. Lasciamole scolare anche un paio di ore (benissimo se le lasciate tutta la notte).

Frulliamo la polpa delle melanzane con uno spicchio di aglio privato dell’anima, le erbe fresche, sale, pepe, peperoncino, olio, la buccia e il succo di limone.

Possiamo servirla con pane e crostini, con il pane, ma anche con verdure crude tipo pinzimonio. Potete aggiungere pomodorini e altre erbe fresche, come rosmarino e timo. A me piace così, freschissima grazie al limone, e davvero davvero buona.

Un commento su “CAVIALE DI MELANZANA RICETTA

  1. Pingback: RACCOLTA DI RICETTE CON LE MELANZANE CON IL BIMBY E METODO TRADIZIONALE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: