PASTA SUCRE’E RICETTA CON IL BIMBY E SENZA…

La pasta sucrée è una delle mie preferite quando si tratta di preparare crostate di frutta o torte che prevedono farciture di crema e similari. E’ una base meno fragile rispetto alla frolla o alla pasta sablée e più veloce da fare per il semplice fatto che deve essere maneggiata il meno possibile. E’ incredibile come da cruda possa risultare tanto fragile e una volta cotta solida e croccante. Io, la maggior parte delle volte, cuocio la base in bianco, tolgo i pesi e finisco la cottura fino a doratura, dopodiché la farcisco con le varie creme una volta raffreddata. Se avete bisogno di cuocere anche la farcia vi consiglio prima di cuocere in bianco la base, toglierla dal forno per qualche minuto, aggiungere il vostro composto e completare la cottura; in questo modo la base sarà più impermeabile (passatemi il termine) e manterrà la solidità che la contraddistingue anche se cotta con una crema o un composto liquido al suo interno.

SE TI INTERESSA ESSERE SEMPRE AGGIORNATA SULLE MIE RICETTE SEGUIMI SUL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO E NELLE NOSTRE PAGINE; RICETTE DI CUCINA ( CON IL SIMBOLO DEL DIAVOLETTO), IN CUCINA CON KATIA E MICHELE SERENO…VI ASPETTIAMO NUMEROSE!!

INGREDIENTI SENZA IL BIMBY

  • 250 g di farina
  • 125 g di burro morbido
  • 125 g di zucchero
  • 1 uovo
  • 1 presa di sale
Il procedimento è tale e quale a quello della pasta frolla, cambiano le dosi.
Versate la farina a fontana su un piano (o in una ciotola per i meno esperti). Al centro mettete il burro, le uova, lo zucchero e una presa di sale, poi mescolate tutto con la punta delle dita. Il burro deve essere morbido e non sciolto. Continuate a lavorare gli ingredienti molto velocemente fino a ottenere un impasto omogeneo. Formate una palla e mettetela a riposare in frigo per almeno una un’ora (se di più ancora meglio) prima dell’utilizzo.
INGREDIENTI PER IL BIMBY
  • 250 g di farina
  • 125 g di burro morbido
  • 125 g di zucchero
  • 1 uovo
  • 1 presa di sale
PREPARAZIONE
Inserisci 1 uovo, 125 g di burro morbido, 125 g di zucchero e 250 g di farina e 1 presa di sale 3 Min. Vel. Spiga.Puoi aumentare o diminuire i minuti in base alla morbidezza del burro. Il risultato finale deve essere compatto.Riunisci la pasta frolla a forma di palla. Avvolgila in uno strofinaccio e mettila in frigorifero per 15 Min.

OGGI VI VOGLIO PROPORRE PASTA MAKER …SONO RIMASTA A BOCCA APERTA A VEDERE LE SUE FUNZIONI…PASTA SEMPRE FATTA IN CASA!!! DAVVERO OTTIMA ED ECCEZIONALE, SE TI INTERESSA PROVA A VEDERE IL VIDEO , QUI SOTTO, CHE TI SPIEGA COME FUNZIONA , SE POI TI INTERESSA ACQUISTARLA, CLICCA IL LINK SOTTO IL VIDEO!!! POI MI DIRAI COME TI SEI TROVATA!!

Philips HR2355/09 Macchina per Pasta, 200 W, Champagne/Argento

SAMSUNG

Samsung SM-T560NZWAITV Galaxy Tab e Tablet, Display da 9.6″, Processore da 1,3 GHz, RAM 1.5GB, HDD da 8GB, Wi-Fi, Bianco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...