PLUMCAKE AL KINDER CIOCCOLATO RICETTA CON IL BIMBY E SENZA…

Il plumcake al Kinder Bimby è un dolce soffice e genuino, fatto con pochi ingredienti ma dal sapore unico e che sicuramente piacerà a tutti, grandi e piccini. Un dolce semplice impreziosito dalla barrete Kinder, una piacevole sorpresa al taglio di ogni fetta.

Il plumcake al Kinder Bimby è reso particolarmente soffice grazie allo yogurt che è capace di rendere l’impasto più morbido. Un dolce classico ma con una piccola variente tanto da far gola non solo i piccoli, perfetto per la colazione dei campioni ma anche per gustare qualcosa di cioccolatoso comodamente seduti suldivano a guardare un bel film.

Il plumcake al Kinder Bimby è un un dolce sfizioso da preparare e potete coinvolgere anche i più piccini quando giunge il momento di sistemare le barrette sulla superficie dell’impasto. Un momento da passare insieme visto che con la vita frenetica è sempre poco il tempo da poter passare con i propri tesori.

Ingredienti (per 8-10 persone)

  • 200 gr di farina 00
  • 3 uova
  • 180 gr di zucchero
  • 125 gr di yogurt (bianco)
  • 100 gr di burro
  • 10 barrette di cioccolato kinder
  • 1 bustina di VANILLINA
  • 10 gr di LIEVITO DEI DOLCI

PREPARAZIONE

  1. Per prepara il plumcake al Kinder Bimby versate lo zucchero e la vanillina nel boccale del Bimby e polverizzate 10 sec. a vel. 8.
  2. Aggiungete le uova e lavorate 5 min. a vel. 4, o almeno finché non diventano belle spumose. Nel frattempo mettete a fondere il burro.
  3. Aggiungete lo yogurt e il burro fuso, che dovrà essersi raffreddato, e lasciate lavorare per 1 min. vel. 4.
  4. Inserite a questo punto la farina e il lievito e finite di impastare per 40 sec. vel. 3.
  5. Versate l’impasto del vostro plumcake al Kinder Bimby nell’apposito stampo che avrete imburrato e infarinato. Infarinate le barrette Kinder e sistematele in superficie.Infornate il plumcake al Kinder Bimby in forno preriscaldato a 175° per 50 minuti, negli ultimi 10 minuti di cottura alzate la temperatura a 180°. Controllate la cottura del plumcake al Kinder Bimby con uno stecchino, spegnete il forno e aprite la porta lasciando il dolce ancora per una 10 minuti. Sfornate e fate raffreddare completamente prima di sformarlo.Il vostro plumcake al Kinder Bimby è pronto per essere gustato!

INGREDIENTI SENZA IL BIMBY

Ingredienti per uno stampo da 33 cm:
  •  3 uova
  •  170 gr di zucchero
  • 100 gr di burro
  • 125 gr di yogurt alla vaniglia
  • 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
  • 170 gr di farina
  • 1/2 bustina di lievito per i dolci
  •  10 barrette cioccolato kinder

PREPARAZIONE

Montate le uova con lo zucchero fino a renderle spumo.Aggiungete il burro fuso, lo yogurt e la vaniglia e continuate a montare.Unite la farina ed il lievito.Montate fino ad ottenere un impasto omogeneo.Versate l’impasto in uno stampo da plumcake imburrato ed infarinato e posizionate le barrette di cioccolato una di fianco all’altra per tutta la lunghezza del dolce.Cuocete il plumccake ai kinder 175° per 40 minuti.Lasciate intiepidire e servite
OGGI VI VOGLIO PROPORRE PASTA MAKER …SONO RIMASTA A BOCCA APERTA A VEDERE LE SUE FUNZIONI…PASTA SEMPRE FATTA IN CASA!!! DAVVERO OTTIMA ED ECCEZIONALE, SE TI INTERESSA PROVA A VEDERE IL VIDEO , QUI SOTTO, CHE TI SPIEGA COME FUNZIONA , SE POI TI INTERESSA ACQUISTARLA, CLICCA IL LINK SOTTO IL VIDEO!!! POI MI DIRAI COME TI SEI TROVATA!!

Philips HR2355/09 Macchina per Pasta, 200 W, Champagne/Argento

SAMSUNG

Samsung SM-T560NZWAITV Galaxy Tab e Tablet, Display da 9.6″, Processore da 1,3 GHz, RAM 1.5GB, HDD da 8GB, Wi-Fi, Bianco

Annunci

Un pensiero riguardo “PLUMCAKE AL KINDER CIOCCOLATO RICETTA CON IL BIMBY E SENZA…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...