GELATO KINDER RICETTA CON IL BIMBY E SENZA…

Gelato con nutella e kinder senza gelatiera e senza cottura, chi dice che per fare un buon gelato fatto in casa ci voglia per forza la gelatiera? Certo questo è un gelato di poche pretese, facile, si mescola tutto insieme e poi in freezer, ma credetemi se vi dico che le mie figlie lo hanno divorato, ovvio ho unito i due dolci che amano di più , non potevano fare altrimenti, il segreto per non farlo ghiacciare è mescolarlo ogni mezz’ora, lo so può sembrare  una scocciatura, invece pensate io mi diverto, perchè ogni mezz’ora vado curiosa a vedere come procede il mio gelato e di che consistenza sta diventando, e poi possiamo prepararli di tanti gusti diversi, come anche qualcuno più salutare alla frutta fresca, questo necessita davvero di pochi ingredienti,non contiene uova, non si cuoce, e se non volete usare la nutella comprata c’è sempre la ricetta della mia fatta in casa,non ho aggiunto lo zucchero, visto che gli ingredienti per questo gelato sono già molto dolci, insomma non avete scuse, vediamo come fare il Gelato con nutella e kinder senza gelatiera e senza cottura.

INGREDIENTI PER IL BIMBY

  • 500 gr di cioccolato Kinder
  • 150 gr di latte intero
  • 500 ml di panna vegetale già zuccherata (Hopla) – se non amate i gusti troppo dolci utilizzate una semplice panna da montare

PREPARAZIONE

  1. Inserire nel boccale il cioccolato, tritare 10 sec. a vel 7.
  2. Fondere il cioccolato tritato 3 min a 50º, vel 3.
  3. Aprire il boccale e con la spatola raccogliere il cioccolato sparso sui bordi, proseguendo poi lafusione altri 3 min, 50º vel 3.
  4. Aggiungere il latte e la panna, 1min vel 6.
  5. Nel caso venisse fuori un composto troppo liquido, montare 1 min con la farfalla.
  6. Versare il composto in un contenitore basso e largo lasciar raffreddare, poi mettere in freezer a congelare per qualche ora, girando ogni mezz’ora.
  7. Togliere il gelato dal freezer e tagliare a cubetti, metterli nel boccale e mantecare 10 sec. a vel 9 e poi altri 20 sec. a vel 4.

INGREDIENTI SENZA IL BIMBY

per 500 grammi di gelato

  • 350 grammi di panna
  • 4 cucchiai di nutella
  • 6 barrette kinder
  • 100 ml di latte intero

PREPARAZIONE

Montare la panna a neve ben ferma, unire la nutella e le barrette kinder a pezzetti, mescolare con una spatola dal basso verso l’alto, unire anche il latte a filo e mescolare nuovamente con una spatola,  trasferire il composto possibilmente in un recipiente di acciaio, in freezer è l’ideale e rinfresca più rapidamente.
Una volta messo il gelato in freezer mescolarlo ogni mezz’ora per almeno 3 ore, o finchè non diventa denso e freddo, molto dipenderà da come sono impostate le temperature del vostro freezer, a me ci sono volute 3 ore.
Il Gelato con nutella e kinder senza gelatiera è pronto per essere gustato, freschissimo e goloso,semplicissimo ed economico

OGGI VI VOGLIO PROPORRE PASTA MAKER …SONO RIMASTA A BOCCA APERTA A VEDERE LE SUE FUNZIONI…PASTA SEMPRE FATTA IN CASA!!! DAVVERO OTTIMA ED ECCEZIONALE, SE TI INTERESSA PROVA A VEDERE IL VIDEO , QUI SOTTO, CHE TI SPIEGA COME FUNZIONA , SE POI TI INTERESSA ACQUISTARLA, CLICCA IL LINK SOTTO IL VIDEO!!! POI MI DIRAI COME TI SEI TROVATA!!

Philips HR2355/09 Macchina per Pasta, 200 W, Champagne/Argento

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...