MAIONESE ALLO YOGURT RICETTA CON IL BIMBY E SENZA..

La maionese allo yogurt è un’alternativa decisamente più leggera della classica maionese. A differenza della classica salsa che siamo abituati ad utilizzare che prevedere la presenza di diversi tuorli in questo caso andremo a diminuire la presenza di uova ed utilizzando e leggerezza ed il sapore delle yogurt greco.

Si tratta, quindi, di una variante molto più leggera rispetto alla classica maionese che ci consentirà di poterci regalare questo piccolo peccato di gola più spesso senza troppi sensi di colpa. Il sapore è comunque ottimo, la consistenza ben vellutata e cremosa e di conseguenza potrà essere davvero un’ottima alternativa.

Vediamo, quindi, insieme come preparare un’ottima maionese allo yogurt.

INGREDIENTI PER IL BIMBY

  • un uovo intero e un tuorlo
  • 250 g d’olio di semi
  • 2 cucchiai di aceto balsamico, (io uso di mele)
  • 4 cucchiai di yogurt, h naturale
  • sale

PREPARAZIONE

si mette nel boccale la farfalla si mette un uovo intero e un tuorlo nel boccale si pesano 250 gr di olio di semi   in un  contenitore si chiude il bimby col tappo e col misurino si accende 2 minuti a vel 3 e piano piano si versa l’olio sul tappo chiuso (sì sì….poi scenderà da solo a filo nel boccale come dalle foto) una volta finito si aggiunge un pizzico di sale, 2 cucchiai di aceto  e 4 cucchiai di yogurt bianco intero  si cuoce il tutto a 70/80° per 2 min a vel 3 versatela  (ricordatevi che è liquida ma poi diventa solida) in un vasetto, lasciatela raffreddare a temperatura ambiente e poi mettetela in frigo. Dura anche un mese.

INGREDIENTI SENZA IL BIMBY

  • 1 uovo
  • 140 g di yogurt greco
  • 180 ml di olio di semi
  • q.b di sale
  • q.b di succo di limone

PREPARAZIONE

Per iniziare la preparazione della maionese allo yogurt dovete partire dall’uovo che dovrà essere messo all’interno di un recipiente ben alto o addirittura all’interno del bicchiere del minipimer. Iniziate a frullare ed aggiungete a filo l’olio e successivamente il succo di limone.

Aggiustate con il sale e continuate a frullare alla massima potenza per diversi secondi cercando di muovere il frullatore dell’alto verso il basso così da amalgamare per bene tutto il composto.

OGGI VOLEVO CONSIGLIARVI IL FORNETTO DELLA FERRARI 3G ….UN FORNO CHE VI PERMETTERA’ DI CUOCERA LA VOSTRA PIZZA IN SOLO 5 MINUTI, MA VI SEMBRERA’ DI ESSERE IN PIZZERIA…L’HO VISTA IN TANTISSIMI GRUPPI DI FACEBOOK E MI SONO FATTA CONVINCERE ANCH’IO AD ACQUISTARLA…PROVA A DARE UN ‘OCCHIATA AL VIDEO, QUI SOTTO , E TI RENDERAI CONTO CHE QUELLO CHE TI STO DICENDO E’ SORPRENDENTE…. LA CONSEGNA’ E’ GRATUITA!! SE TI INTERESSA CLICCA IL LINK SOTTO IL VIDEO!!! E VEDRAI CHE FINALMENTE POTRAI FARE A MENO DELLA PIZZERIA!!

G3 Ferrari Pizza Express Delizia G10006 Fornetto

2 commenti su “MAIONESE ALLO YOGURT RICETTA CON IL BIMBY E SENZA..

  1. Pingback: RACCOLTA DI RICETTE DI CREME , MOUSSE E SALSE DOLCI E SALATE CON IL BIMBY E METODO TRADIZIONALE

  2. Pingback: TUTTO MAIONESE CON IL BIMBY E METODO TRADIZIONALE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: