PHILADELPHIA FATTA IN CASA CON IL BIMBY E SENZA

Se sei appassionata delle riproduzioni casalinghe dei prodotti industriali più noti? Questa volta ti consiglio di provare a fare in casa il formaggio cremoso e spalmabile più irresistibile e famoso che ci sia!

Avrai sicuramente capito di cosa sto parlando, quindi sai che voglio spiegarti come fare la philadelphia in casa. Questo buonissimo formaggio fresco è sicuramente spesso nel tuo frigorifero, ma può capitare che proprio quando ti serve non ce l’hai. Ma anche se hai semplicemente voglia di sperimentare questa ricetta, ti consiglio di provarla perchè è davvero semplice ed il risultato ovviamente molto genuino.

Se vuoi subito metterti all’opera, ancor prima di leggere come fare la philadelphia in casa, procurati un vasetto di yogurt bianco non zuccherato da 1/2 kg, sarà proprio questo ingredienti che, opportunamente lavorato ti permetterà di ottenere il tuo gustoso formaggio. Ti basterà aggiungere un cucchiaino di sale allo yogurt, mescolare bene ed aspettare che per effetto del sale lo yogurt perda il siero in eccesso, e vedrai che il tuo formaggio si preparerà praticamente da solo!

SE VUOI ESSERE AGGIORNATA SEMPRE SULLE MIE RICETTE , CONSIGLI E TRUCCHI ISCRIVETEVI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO…VI ASPETTO NUMEROSEEE

INGREDIENTI PER IL BIMBY

  • 1 kg di yogurt bianco intero senza zucchero
  • 1 cucchiaino di sale fino

PREPARAZIONE

Metti nel boccale lo yogurt e il sale:1 min vel 3

Foderare il cestello dall’interno (vecchia cuffia da piscina di tela, un tovagliolo di stoffa umido…), posizionare una ciotola sotto per non far cadere il siero e versarci dentro lo yogurt

Posizionare poi il cestello nel boccale, chiuderlo (compreso il misurino) e metterlo in frigo per tutta la notte (più riposa più la crema diventa consistente)

INGREDIENTI SENZA IL BIMBY

  • 500 gr di yogurt (bianco intero senza zucchero)
  • 1 cucchiaino di  sale (fino)

PREPARAZIONE

Per preparare la Philadelphia in casa prendete un vasetto di yogurt, aggiungete un cucchiaino di sale e mescolate bene per farlo sciogliere.A questo punto prendete un tovagliolo a trama fitta e sistematelo su una ciotola piuttosto alta, trasferite la crema di yogurt nel tovagliolo.Chiudetelo come un sacchetto e strizzatelo un po’, vedrete che inizierà a fuoriuscire del liquido: quel liquido è il siero che lo yogurt perde per effetto del sale.Legate il tovagliolo con un fio, come un fagotto, fate passare uno stecchino lungo nella legatura e grazie a questo tenete il fagotto in sospensione, in questo modo lo yogurt perderà il siero attraverso la trama del tovagliolo.Riponete in frigorifero e fatelo riposare per almeno 24 ore (se è necessario ogni tanto svuotate il liquido che va a formarsi nella ciotola).Trascorso questo tempo riprendete il tovagliolo ed apritelo.Il vostro formaggio Philadelphia fatto in casa è pronto!

OGGI VOLEVO CONSIGLIARVI IL FORNETTO DELLA FERRARI 3G ….UN FORNO CHE VI PERMETTERA’ DI CUOCERA LA VOSTRA PIZZA IN SOLO 5 MINUTI, MA VI SEMBRERA’ DI ESSERE IN PIZZERIA…L’HO VISTA IN TANTISSIMI GRUPPI DI FACEBOOK E MI SONO FATTA CONVINCERE ANCH’IO AD ACQUISTARLA…PROVA A DARE UN ‘OCCHIATA AL VIDEO, QUI SOTTO , E TI RENDERAI CONTO CHE QUELLO CHE TI STO DICENDO E’ SORPRENDENTE…. LA CONSENA’ E’ GRATUITA!! SE TI INTERESSA CLICCA IL LINK SOTTO IL VIDEO!!! E VEDRAI CHE FINALMENTE POTRAI FARE A MENO DELLA PIZZERIA!!

G3 Ferrari Pizza Express Delizia G10006 Fornetto

Annunci

3 pensieri riguardo “PHILADELPHIA FATTA IN CASA CON IL BIMBY E SENZA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...