SAPETE COME FARE RIMANERE LA NUTELLA MORBIDA NELLE TORTE , NELLE CROSTATE E NEI BISCOTTI??

Come far rimanere la nutella morbida in torte, crostate e biscotti ???

Iniziamo nel dire che la Nutella è buonissima e sappiamo anche che, mangiata in quantità eccessiva, non fà molto bene ma come dico sempre come in tutte le cose basta utilizzarla con moderazione e siamo sicuri che non ammazza nessuno!!

Vediamo i vari medoti per farla rimanere cremosa e morbida.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATA SULLE MIE RICETTE ISCRIVETEVI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO…VI ASPETTO NUMEROSEEE

METODO 1 – per crostate

CROSTATA ALLA NUTELLA

Preparate la pasta frolla con la ricetta che preferite e stendete la base. Mescolate la Nutella leggermente scaldata con 4 cucchiai di crema pasticcera o panna fresca non zuccherata (ogni 400 gr di Nutella). A questo punto, spalmatela con la crema ottenuta sulla base di frolla, create le strisce sopra e mettete in forno a cuocere coperto di carta stagnola per 30 minuti circa. togliete la stagnola e fate finire di cuocere le strisce di frolla per 10 minuti. Fate le strisce molto sottili in modo che cuociano in fretta.

METODO 2 – per dolci ripieni

TORTA RIPIENA DI NUTELLA.jpg

Prendete uno stampo per i ghiaccioli e foderatelo di pellicola trasparente. Mettete la nutella in ogni stampino e mettetela in freezer finché non si indurisce. Srotolate il rotolo di pasta sfoglia e mettete ogni cubetto di nutella ghiacciata sopra ben distanziati uno dall’altro. Coprite con il secondo rotolo di pasta sfoglia e tagliate i ravioli alla nutella con la rotella dei ravioli. Mettete i ravioli alla nutella su un foglio di carta forno, spennellateli con un pochino di latte e cuoceteli a 180° per 20 minuti circa. Sfornateli, fateli raffreddare e spolverizzateli con zucchero a velo.

METODO 3 – la cottura in bianco

Se non volete aggiungere nulla alla nutella potete sempre fare la cottura in bianco ovvero far cuocere prima la frolla in forno e quando la base sarà cotta e raffreddata farcire con la nutella (sempre leggermente scaldata) e poi decorare la crostata con biscottini di frolla.

METODO 4 – per torte, plumcake, muffin e biscotti

muffin alla nutella.jpg

Per la torta, un plumcake, dei muffin o dei biscotti con il cuore di nutella e volete che rimanga cremoso il procedimento è molto semplice. Su 400 gr di Nutella mettete 100 ml di panna fresca da cucina leggermente calda. Mescolate bene in modo che si amalgami tutto e mettete in frigo per una mezz’ora in modo che solidifichi un pochino. tirate fuori la crema di nutella e panna  e create un salsicciotto (aiutandovi con carta da forno) per il plumcake mentre delle polpette per muffin, torte o biscotti (se volete potete mettere la crema negli stampini per il ghiaccio. Quando avrete creato il salsicciotto o le polpette metteteli in freezer per 2 ore circa in modo che diventino durissimi. Fate l’impasto per la torta, i muffin o il plumcake (deve essere abbastanza sodo e non liquido altrimenti la nutella scenderà sul fondo) togliete dal freezer la nutella ghiacciata, spolveratela con la farina e inseritela nell’impasto. Cuocete in forno e mano a mano che il vostro dolce si cuocerà la nutella iniziare a scongelare e non avrà il tempo di indurire.

 

OGGI VOLEVO CONSIGLIARVI IL FORNETTO DELLA FERRARI 3G ….UN FORNO CHE VI PERMETTERA’ DI CUOCERA LA VOSTRA PIZZA IN SOLO 5 MINUTI, MA VI SEMBRERA’ DI ESSERE IN PIZZERIA…L’HO VISTA IN TANTISSIMI GRUPPI DI FACEBOOK E MI SONO FATTA CONVINCERE ANCH’IO AD ACQUISTARLA…PROVA A DARE UN ‘OCCHIATA AL VIDEO, QUI SOTTO , E TI RENDERAI CONTO CHE QUELLO CHE TI STO DICENDO E’ SORPRENDENTE…. LA CONSENA’ E’ GRATUITA!! SE TI INTERESSA CLICCA IL LINK SOTTO IL VIDEO!!! E VEDRAI CHE FINALMENTE POTRAI FARE A MENO DELLA PIZZERIA!!

G3 Ferrari Pizza Express Delizia G10006 Fornetto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...