REGOLE PER AVERE SEMPRE LE TORTE SOFFICI

Esistono una serie di accorgimenti da adottare, ma anche veri e propri trucchi semplici ma efficaci per ottenere degli impasti soffici. I metodi da usare sono diversi e si possono usare durante le varie fasi della preparazione di un dolce. In fase di preparazione un piccolo e semplice accorgimento è setacciare le polveri utilizzate come farina, cacao e amido, anche se non viene specificato nella ricetta, in questo modo si eliminano eventuali grumi. Durante questo procedimento potete aggiungere il lievito unito alle altre polveri, e alla farina un po’ di frumina o amido di frumento, per renderle più soffici.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SEMPRE ISCRIVITI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO…

Anche un po’ di bicarbonato presente in tutte le case aiuta la lievitazione e mantiene l’impasto soffice, è importante però utilizzarne poco in quanto potrebbe causare un retrogusto sgradevole. Un trucco utilizzato è anche sostituire il burro con l’olio di semi, ciò rende l’impasto più leggero e quindi si crea più facilmente l’emulsione con l’aria. Qualora l’impasto dovesse sembrarvi troppo liquido, conviene sempre non aggiungere altra farina. Se avete il robot da cucina le uova, potete sbatterle con lo zucchero fino a farle diventare spumose e aggiungere l’olio, il latte, la farina ed infine il lievito. Si possono usare anche le fruste finché l’impasto diventa spumoso e deve staccarsi facilmente, quando si aggiungono gli albumi mescolare dall’alto verso il basso con le fruste, in modo tale da inglobare più aria possibile. Altri accorgimenti vanno fatti in fase di cottura che molte volte è la responsabile del fallimento di molte torte. Infatti la temperatura del forno, deve essere moderata, ad esempio, se si usa un forno elettrico, questo raggiunge subito la temperatura indicata, quindi se la ricetta dice di cuocere per 20 minuti a 180°C, provate a cuocere per 30 minuti a 150°C. E’ raccomandabile anche che il forno debba essere preriscaldato alla stessa temperatura per almeno 15 minuti prima di infornare.
FANTASTICO PRODOTTO DELLA MULINEX ABBINATO AL BIMBY SARANNO INSIEME DEI GRANDI ALLEATI, CLICCA IL LINK SOTTO IL VIDEO!!! E SCOPRIRAI CHE E’ PICCOLO MA CON DELLE GRANDI FUNZIONI…NESSUN COSTO DI SPEDIZIONE!!!

https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?t=wwwpeccatidig-21&o=29&p=8&l=as1&asins=B007TT2ALW&ref=qf_sp_asin_til&fc1=000000&IS2=1&lt1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=000000&bg1=FFFFFF&f=ifr

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...