TRUCCO DELL’ASPIRINA NELLA LAVATRICE…

Che fatica mantenere bianco il nostro bucato: candeggina, prodotti sbiancanti… eppure niente sembra funzionare davvero! Ed ecco che i nostri abiti perdono lucentezza e diventano grigi. Le cause possono essere svariate come lavaggi errati, il passare del tempo, macchie di vario genere, esposizione prolungata al sole. Come fare? La soluzione è a portata di mano! Chi non ha sempre dell’aspirina a disposizione in casa? E’ proprio questa che potrà venire in nostro soccorso. Come?

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE MIE RICETTE , CONSIGLI E TRUCCHI ISCRIVITI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO.. VI ASPETTO NUMEROSEE

Procuratevi 5 aspirine da 325 mg (oppure 3 aspirine da 500 mg) e scioglietele in circa 8 litri di acqua calda ed immergete i vostri abiti ingrigiti nell’acqua con aspirina per una notte.  Dopo l’ ammollo, è necessario sciacquare e stendere il bucato oppure fargli fare un lavaggio veloce in lavatrice.

L’alternativa a questo procedimento è mettere l’ aspirina direttamente in lavatrice, ma questo metodo risulta un po’ meno efficace. Questa soluzione, oltre a sbiancare i vostri panni, è in grado di eliminare le macchie: nel caso di tracce di sangue, però, dovete far sciogliere l’aspirina in acqua fredda perché quella calda tende a rafforzare la macchia rendendone impossibile l’eliminazione.

In cooperazione con Amazon.it

Tutto questo è possibile perché l’aspirina contiene l’acido salicilico, una sostanza dalle immense proprietà.

Non ci resta che mettere in pratica questo consiglio se vogliamo rinfrescare il candore ai nostri capi ingrigiti.

Annunci

2 pensieri riguardo “TRUCCO DELL’ASPIRINA NELLA LAVATRICE…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...