TISANA ALLA PANCIA PIATTA ALLA CURCUMA, CANNELLA E ARANCIA..RICETTA

La Tisana alla curcuma, cannella e arancia è quello che ci vuole questa mattina. Dopo i bagordi del week end, faccio i conti con un po’ di gonfiore e mal di stomaco. Ed è per questo che la parola d’ordine di oggi è “depurarsi”! E per depurarsi si sa bisogna bere tanto tanto e rimettere in circolo i liquidi ristagnanti. Io sinceramente mi dimentico proprio di bere durante la giornata, quindi  è fondamentale prepararmi un bibitone da far fuori nelle prime dodici ore della giornata. Questa tisana che ho definito pancia piatta perché ti sgonfia moltissimo, è ottima sia calda che fredda, quindi vi consiglio di fare questa tisana, ovvero prepararne tanta la sera, berne un bicchiere prima di andare a letto e il giorno dopo averne già pronta e in bottiglia da poter berla in ogni momento! Vi ricordo che la curcuma e la cannella sono dei potenti alleati per la nostra salute.Tra questi benefici, di sicuro c’è l’azione disintossicante, antitumorale, antiossidante e antinfiammatoria.
La curcuma viene da sempre utilizzata per disintossicare e depurare l ’organismo, in particolar modo il fegato. La cannella è invece straconsigliata a chi soffre di stitichezza..a buon intenditore! Ovvio che se si hanno problemi gravi non possono essere sostitutivi di farmaci che il proprio medico è tenuto a prescrivere, ma posso assicurarvi che per piccole infiammazioni, raffreddori o mal di stomaco sono un toccasana!

In cooperazione con Amazon.it

IO HO UTILIZZATO QUESTO CURCUMA IN POLVERE SE NON SAI DOVE ACQUISTARLO PROVA A CLICCARE SOTTO LA FOTO – CURCUMA 150 GR IN POLVERE

CURCUMA.jpg
https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?t=wwwpeccatidig-21&o=29&p=8&l=as1&asins=B01F7HZ29E&ref=qf_sp_asin_til&fc1=000000&IS2=1&lt1=_blank&m=amazon&lc1=0000FF&bc1=000000&bg1=FFFFFF&f=ifr

Come si preparala tisana alla curcuma, cannella e arancia?

Procuratevi un bollitore nel quale metterete due litri di acqua.

  • 2 l di acqua
  • 20 g di radice di curcuma fresca (oppure 4 cucchiaini in polvere)
  • 2 stecche di cannella (o 2 cucchiaini in polvere)
  • il succo di una arancia
  • 1 cucchiaino di miele per dolcificare ma è facoltativo.

PREPARAZIONE

Mettere a bollire l’acqua con la radice fatta a fettine, per dieci minuti, con le stecche di cannella fatte a pezzi, ma se utilizzate le polveri aggiungetele dopo che l’acqua inizia a “fumare” e quindi potete spegnere.A questo punto filtrate il tutto, aspettate che si raffreddi un po’, e aggiungete il succo dell’arancia e se preferite il cucchiaino di miele.

ADOROOOOOO QUESTA TISANAAA!!!!!Questa tisana pancia piatta curcuma, cannella e arancia è una delle mie preferite per ritrovare l’equilibrio!

2 commenti su “TISANA ALLA PANCIA PIATTA ALLA CURCUMA, CANNELLA E ARANCIA..RICETTA

  1. Pingback: TUTTO SGONFIA PANCIA

  2. Pingback: DITE ADDIO ALLA PANCIA GONFIA!! RACCOLTA DI RICETTE CON IL BIMBY E METODO TRADIZIONALE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: