GELO DI LIMONE CON IL BIMBY E SENZA..RICETTA

Il gelo di limone è un leggero e rinfrescante dolce al cucchiaio a base di acqua, succo di limone, zucchero e amido per addensare. Un dessert, preparato prevalentemente in Sicilia, ottimo per terminare un pranzo o una cena …

SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATA SULLE MIE RICETTE ISCRIVETEVI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO..

INGREDIENTI PER IL BIMBY

200 g di succo di limone
800 g di acqua
100 g di amido o farina 00
250 g di zucchero
scorza di due limoni

PREPARAZIONE 
Mettere nel bimby la buccia del limone tagliata sottilissima e lo zucchero . Tritare 15 sec vel 7 ; aggiungere gli altri ingredienti e cuocere 14 minuti 100 °C vel 4.
Mettere in uno stampo, lasciare raffreddare e tenere in frigo per almeno 2 ore . Sformare e servire accompagnata da fettine di limone.

INGREDIENTI SENZA IL BIMBY

500 ml di acqua

·3 grandi limoni gialli non trattati

·45 gr di amido di mais (maizena)

·60 gr di zucchero

·35 gr di succo di limone

PREPARAZIONE
Per preparare il gelo di limone lavate e grattugiate la buccia dei tre limoni, versatevi l’acqua, coprite e lasciate in infusione per almeno 12 ore. Trascorso il tempo di riposo filtrate l’acqua attraverso un colino a maglie strette, eliminate la scorza dei limoni e strizzate per far uscire tutto la loro essenza.Aggiungete lo zucchero, l’amido setacciato e il succo del limone (non deve essere troppo aspro). Mettete il pentolino sul fornello e fate addensare a fuoco basso come una normale crema. Quando è pronto versatela negli stampi. Lasciate raffreddare il gelo di limone prima a temperatura ambiente e poi ponetelo in frigo per almeno 6 ore prima di servire (più al lungo riposerà in frigo meglio si staccherà dallo stampo).

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...