FARE IL LATTE IN CASA CON IL BIMBY E SENZA..RICETTE

Ecco a voi alcune ricette per realizzare il latte che più preferite!!

SE VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATA SULLE MIE RICETTE ISCRIVETEVI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO…

LATTE DI RISO

Conoscete il latte di riso? Questo dolcissimo latte vegetale è una valida alternativa al latte animale.Può essere utilizzato da tutti, da chi è intollerante al classico latte vaccino, da chi ha problemi di celiachia e da chi per scelta personale decide di non utilizzare prodotti di origine animale.Il latte di riso non contiene  né glutine e né lattosio e possiede poche proteine, pochi grassi ma molte vitamine (A, B e D) e fibre alimentari che regolarizzano l’intestino e l’attività del colon.Inoltre questo fantastico latte vegetale è adatto anche per chi ha problemi di digestione, in quanto risulta molto digeribile e privo di colesterolo.Unica controindicazione: il latte di riso non deve essere assunto a chi ha il diabete e da chi è obeso in quanto possiede un’altissima  quantità di zuccheri semplici.Paragonato al latte vaccino, il latte di riso risulta essere meno ricco di nutrienti, per esempio mancano le vitamine B 12 e D. Il latte di riso che si trova in commercio solitamente è arricchito con vitamine ma anche con oli vegetali di dubbia provenienza.

LEGGI TUTTE LE RICETTE: ULTIMA PAGINA BEVANDE

LEGGI TUTTE LE RICETTE: ULTIMA PAGINA RICETTE BIMBY-CENTRIFUGATI E BEVANDE

latte-di-riso-1

LATTE DI MANDORLA

Diversamente dal latte di mucca, questo latte non contiene colesterolo né lattosio, ma ha anche un contenuto inferiore di proteine. Tuttavia, contiene molti nutrienti, come fibre, vitamina E, magnesio, selenio, manganese, zinco, potassio, ferro, fosforo e calcio. Grazie alle sue proprietà, il latte di mandorla aiuta la digestione.
L’unica cosa a cui fare attenzione sono le calorie. Questo ingrediente è molto calorico, ha 50 calorie ogni 100 ml, per questo è bene non assumerne quantità esagerate, per evitare di ingrassare. La dose consigliata si attesta su un bicchiere al giorno.

mandorla-latte

LATTE DI SOIA

Il latte di soia è conosciuto oggi come una bevanda dalle molte proprietà benefiche, per questo motivo viene largamente consumato dalle persone che hanno sempre un occhio di riguardo per la propria alimentazione. Ma cosa contiene al suo interno il latte di soia?Il latte di soia è diverso dal latte animale, questo perché viene ricavato da una pianta, ovvero la soia. Questo genere di bevanda contiene proteine vegetali, sostanze non dannose per l’organismo e che in parte possono andare a sostituire quelle animali. Mentre nel latte comune (ossia quello di mucca) oltre a non essere digeribile come quello vegetale, sono presenti le proteine animali. Quest’ultime non sono indicate per il nostro organismo quando assunte in grandi quantità.

LATTE DI SOIA.png

LATTE CONDENSATO

Il latte condensato è la variante conservabile del latte di provenienza animale. Il termine tecnico è latte evaporato e la “lunga conservazione” è ottenuta mediante la sottrazione di umidità all’ interno del composto. Il processo di creazione parte dall’eliminazione dei batteri e dall’ evaporazione dell’acqua. Il latte viene, poi, fatto bollire e fatto addensare ad una temperatura di 40-80 gradi. Con questo grado di bollitura il liquido perde parte della purezza del color bianco, acquistando una un tono più scuro.

In cucina il latte condensato cominciò a diffondersi soprattutto durante le grandi calamità naturali o durante le guerre, quando cioè, diveniva molto più difficile reperire generi alimentari di prima necessità. Oggi, il composto è usato normalmente al posto del latte nel tè o nel caffè oppure come ingrediente per gelati e dolci. Tra le ricette con latte condensato più comuni ci sono la baffonee pie, la torta al Baileys o il churros, tipico dolce latino; in quest’ultima ricetta il latte condensato è usato come guarnizione.

latte-condensato

OGGI VOLEVO CONSIGLIARVI IL FORNETTO DELLA FERRARI 3G ….UN FORNO CHE VI PERMETTERA’ DI CUOCERA LA VOSTRA PIZZA IN SOLO 5 MINUTI, MA VI SEMBRERA’ DI ESSERE IN PIZZERIA…L’HO VISTA IN TANTISSIMI GRUPPI DI FACEBOOK E MI SONO FATTA CONVINCERE ANCH’IO AD ACQUISTARLA…PROVA A DARE UN ‘OCCHIATA AL VIDEO, QUI SOTTO , E TI RENDERAI CONTO CHE QUELLO CHE TI STO DICENDO E’ SORPRENDENTE…. LA CONSENA’ E’ GRATUITA!! SE TI INTERESSA CLICCA IL LINK SOTTO IL VIDEO!!! E VEDRAI CHE FINALMENTE POTRAI FARE A MENO DELLA PIZZERIA!!

G3 Ferrari Pizza Express Delizia G10006 Fornetto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...