TANTI PIATTI SFIZIOSI..CON IL BIMBY E SENZA…RICETTA

Stasera voglio proporvi qualche ricetta davvero sfiziosa da realizzare con l’aiuto del bimby e senza…ecco a voi le ricette!!!

SE VUOI ESSERE AGGIORNATA SEMPRE SULLE MIE RICETTE ISCRIVITI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO…VI ASPETTO NUMEROSEEEE….

PANELLE

Naturalmente le panelle possono essere preparate anche a casa e devo dire che realizzarle non è complicato. Naturalmente, non avendo la maestria e gli attrezzi del panellaro, ci si attrezza come di può! Ad esempio, mi hanno raccontato che l’impasto delle panelle dovrebbe essere versato su un ripiano in marmo e poi ritagliate. Altro metodo è quello di versare un po’ di composto in un piatto piano e poi tagliare la sfoglia in 4 parti il problema è che questo impasto appiccicoso (tipo polenta) tende a solidificare velocemente quindi la cosa più semplice da fare e versarlo all’interno di un recipiente (tipo plumcake) e quando si è solidificato realizzare delle fette sottili provate…

LEGGI RICETTA: ULTIMA PAGINA ANTIPASTI ( TUTTE LE RICETTE)

LEGGI RICETTA: RICETTE BIMBY-ANTIPASTI ( TUTTE LE RICETTE)

pannelle

BISCOTTI SALATI ALLA ROBIOLA

Biscottini dal cuore tenero , avvolti in una crosticina croccante e li  puoi mangiare in due bocconi.

BISCOTTI SALATI.jpg

GIRELLE DI PIZZA

 Le girelle di pizza  sono dei deliziosi antipasti che piaceranno a grandi e piccini. Sono realizzate con la pasta per pizza, stesa e arrotolata in modo da formare delle allegre girelle. Ho impiegato la mia collaudata pasta per pizza che mi dà sempre ottimi risultati … Queste girelle sono semplici ma ottime per feste e buffet.

GIRELLE DI PIZZA.jpg

BLINIS

 I blinis sono delle deliziose crespelle salate di origine russa, piccole e piuttosto morbide e gonfie, venivano originariamente preparate alla fine dell’inverno; infatti la forma tonda dei blinis e il loro colore giallo simboleggia il ritorno del sole.

I blinis sono diventati una pietanza diffusa a livello internazionale e vengono solitamente serviti accompagnandoli con panna acida, pesce affumicato e caviale.blinis

NUGGETS DI POLLO

I nuggets davvero ottimi da preparare anche hai vostri bambini e non solo…altro che quelli che si mangiano da Mc Donald’s …provate voi a farli in casa e vedrete la differenza sarà abbissale!!

NUGGETS.jpg

 

 

Annunci

3 pensieri riguardo “TANTI PIATTI SFIZIOSI..CON IL BIMBY E SENZA…RICETTA

  1. Effettivamente la tradizione in Sicilia è quella di stendere il composto caldo sul marmo oleato prima. Ma per praticità ormai preparano il composto e lo mettono in contenitori del pane in cassetta. È il giusto consiglio. Affetti il salame rettangolare di farina di ceci e giù nell’ olio bollente. ! Da siciliana quale sono il pane migliore giù lo chiamano muffuletto. Rigorosamente di grano duro qui…. Ci si accontenta del francesino o sfilatino. 😀 Che buone da sole!!!!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...