ALIMENTI PER SGONFIARE LA PANCIA PER VIVERE PIU’ SANI CON IL BIMY E SENZA…RICETTE

Se ogni tanto soffrite di gonfiore, ed esso interessa soprattutto la zona addominale, allora scoprite gli alimenti per combattere la distensione.

Di solito questa sensazione viene associata al fatto di aver mangiato molto, in realtà può essere legata semplicemente all’accumulo di liquidi o gas.

Inoltre, può essere la risposta a determinati problemi digestivi come la gastrite o la stitichezza, quindi se volete trovare un po’ di sollievo, prendete nota dei miei consigli…

SEMI DI LINO

SEMI DI LINO YOGURT.jpg

Gli alimenti che apportano prostaglandine sono i migliori per sgonfiare l’addome.I semi di lino sono un alimento ricco di lipidi sani che aiutano l’organismo a regolare l’infiammazione grazie all’apporto di acidi grassi Omega 3.La cosa migliore è lasciare in ammollo i semi di lino in acqua per diverse ore per poi aggiungerli ad uno yogurt, ad un frullato o all’insalata…DAVVERO BUONI!!

LEGGI RICETTA DOLCI E DESSERT YOGURT FATTO IN CASA

LEGGI RICETTA RICETTE BIMBY-DOLCI E DESSERT YOGURT FATTO IN CASA

MIRTILLI

MIRTILLI.jpg

Un altro prodotto che allevia la ritenzione idrica e che aiuta a sgonfiare l’addome sono i mirtilli. Sono ricchi di flavonoidi e vantano proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie, oltre a controllare l’azione dei radicali liberi.Tutte queste caratteristiche rendono i mirtilli un alimento ideale per ridurre il gonfiore addominale.

LEGGI RICETTA MARMELLATA AI MIRTILLI : RICETTE BIMBY,-CREME , SALSE E MARMELLATE

LEGGI RICETTA MARMELLATA AI MIRTILLI : CREME E SALSE DOLCI

CURRY

CURRY.jpg

Non è tra le spezie più comuni, tuttavia, il curry contiene curcumina, che aiuta a regolare la ritenzione idrica e l’infiammazione, con il curry si possono fare tanti primi e secondi piatti…La CURCURMINA è un superalimento che contribuisce a prevenire moltissime malattie, compreso il cancro. Si può sostituite il sale e il pepe con questa spezia, che è molto più sana.

LEGGI RICETTA POLLO AL CURRY CON RISO : RICETTA SECONDI PIATTI

LEGGI RICETTA POLLO AL CURRY CON RISO: RICETTE BIMBY SECONDI PIATTI

TE’ VERDE

te-verde

Se c’è una bevanda dalle proprietà davvero diuretiche,  è il tè verde. Questa pianta è anche ricca di antiossidanti. In caso di gonfiore addominale, è preferibile bere una tazza di tè verde e non un tè qualsiasi o altre bevande come il caffè.

BANANA

banana

Se il gonfiore addominale è legato alla ritenzione idrica, il potassio presente nelle banane può essere di grande aiuto. Consiglio se alla sera mangiate qualcosa di salato … al mattino fate colazione con una banana. Il sale trattiene i liquidi, quindi evitate di salare troppo le vostre pietanze.

AVOCADO

avocado.jpg

L’avocado è uno degli alimenti indicatissimi se volete sgonfiare l’addome, infatti contiene grassi sani. In questo senso sono utili anche l’olio di oliva, le mandorle e i pistacchi non salati.

LEGGI RICETTA SMOOTHIE PER DIMAGRIRE E DEPURARE L’ORGANISMO ALL’AVOCADO E PORRI: RICETTE BEVANDE CON BIMBY E SENZA

LATTE SENZA LATTOSIO

LATTE.jpg

Il latte è un altro alimento che può essere responsabile del gonfiore addominale. Questo a causa del lattosio che contiene. Iniziate, quindi, ad assumere latticini con lattasi o lattosio predigerito (ad esempio lo yogurt) e poi includete il latte in piccole quantità.

CILIEGIE

CILIEGIE 1.jpg

Forse vi sembrerà strano, ma le ciliegie possono diventare uno dei vostri migliori alleati.Questo frutto aiuta a sgonfiare l’addome perché è uno dei prodotti con maggiori proprietà antinfiammatorie.Le ciliegie, inoltre, sono ricche di antiossidanti, quindi sono senza dubbio uno dei frutti più completi da aggiungere alla dieta.

3 commenti su “ALIMENTI PER SGONFIARE LA PANCIA PER VIVERE PIU’ SANI CON IL BIMY E SENZA…RICETTE

  1. Pingback: Tutto diete con il Bimby e senza

  2. Pingback: TUTTO SGONFIA PANCIA

  3. Pingback: DITE ADDIO ALLA PANCIA GONFIA!! RACCOLTA DI RICETTE CON IL BIMBY E METODO TRADIZIONALE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: