BEVANDA COLA COLA CON IL BIMBY E SENZA

La Coca Cola si sa che è la bevanda più famosa al mondo e sicuramente la più apprezzata , amatissima dai bambini e non solo anche da noi adulti. La ricetta della Coca Cola è segretissima, addirittura da una ricerca sul web da me effettuata si narra che sia custodita in una cassetta di sicurezza blindata dentro un caveau della Sun-Trust Bank, ad Atlanta, e sono solamente due  persone la conoscano.

Potrebbe anche essere è una leggenda metropolitana, ma si dice che queste persone addirittura  non possano viaggiare sullo stesso aereo per evitare che muoiano contemporaneamente in un incidente. Storie davvero affascinanti  ma a parte questo vorrei  proporvi una ricetta per fare la Cola Cola fatta in casa con ingredienti abbastanza semplici.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE MIE RICETTE ISCRIVITI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO…

Non è proprio una ricetta studiata per il Bimby  ma generica, che  si può comunque adattare al nostro prezioso strumento di cucina. E poi, che dire  fatta da noi sarà anche più buona e più sana per i nostri bambini.

INGREDIENTI PER IL BIMBY PER 1 LITRO

  • 750 ml di acqua minerale gassata
  • 100 g di caffè caldo
  • 50 g di melassa (è un sottoprodotto della produzione dello zucchero, reperibile nelle
  • erboristerie o nei negozi di prodotti etnici)
  • 50 g di zucchero di canna
  • Una arancia spremuta
  • Un limone spremuto

PREPARAZIONE

Mescolare accuratamente nel contenitore del Bimby 20/30 secondi a velocità turbo la melassa e lo zucchero di canna nel caffè caldo, finché il tutto non si è sciolto e amalgamato perfettamente. Lasciate raffreddare.

In una bottiglia di vetro da un litro,con il tappo ermetico, versate  la spremuta di arancia e limone e unite lo sciroppo fatto precedentemente con il caffè.

INGREDIENTI SENZA IL BIMBY

  • 750 ml di acqua minerale gassata
  • 100 g di caffè caldo
  • 50 g di melassa (è sottoprodotto della produzione dello zucchero, reperibile nelle erboristerie o nei negozi di prodotti etnici)
  • 50 g di zucchero di canna
  • Una arancia spremuta
  • Un limone spremuto

PREPARAZIONE

 Per la Coca Cola fatta in casa, dovrete mescolare accuratamente la melassa e lo zucchero di canna nel caffè caldo, finchil tutto non si è sciolto e amalgamato perfettamente. Lasciate raffreddare.

In una bottiglia di vetro da un litro, tappabile ermeticamente, versate le spremute di arancia e limone e unite lo sciroppo fatto precedentemente con il caffè.

Unite l’acqua minerale gassata, inclinando la bottiglia per evitare quanto possibile di perdere la “frizzantezza”, fino a riempire la bottiglia. Mescolate con un lungo stecchino, delicatamente.Tappatela ermeticamente e rovesciatela, lentamente, tre o quattro volte per mescolare ulteriormente gli ingredienti. Infine, mettetela in frigorifero a raffreddare.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...