Consigli per come pulire il Bimby con rimedi Naturali

La domanda  più frequente è come si pulisce il Bimby? Bella domanda!!! Ci si domanda spesso se si può mettere in lavastoviglie oppure si deve lavare solo a mano? O un’altra domanda è se ci sono altri metodi per pulire il boccale del Bimby?

SE VUOI ESSERE AGGIORNATA SULLE MIE RICETTE ISCRIVITI NEL MIO GRUPPO DI FACEBBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO…VI ASPETTO NUMEROSEEE

Il Bimby è un elettrodomestico più in voga degli ultimi anni. Cucina, trita, monta, cuoce, insomma è un vero e proprio chef personale: ma come si pulisce il Bimby?

Il punto fondamentale è pulire il Bimby senza rovinarlo e cercando di eliminare gli odori degli ingredienti preparati. Indicativamente, per pulire il Bimby senza rovinarlo,è meglio non lavarlo in lavastoviglie , anche se alcuni modelli più recenti sono stati progettati per supportare questo tipo di lavaggio.

Per prima cosa, per eliminare gli odori dal Bimby, sia che lo laviate a mano, sia che lo mettiate in lavastoviglie, è necessario lasciarlo a bagno qualche minuto con acqua e aceto. L’aceto di vino Bianco, utilissimo per la pulizia della casa, è perfetto per eliminare qualsiasi odore.

 In sostanza, i modi per pulire il Bimby alla perfezione sono 3:
  • a mano
  • lavaggio con detersivo
  • lavaggio naturale

Pulire il Bimby a mano

bicarbonato

Pulire il Bimby a mano è sicuramente il modo meno veloce, ma quello più igienico. Smontate il bimby e lavate ogni parte con il detersivo per i piatti, se preferite potrete usare un detersivo fai da te. Una volta lavati tutti i componenti utilizzati, asciugateli con un panno di cotone, poi lavate la parte del motore con uno straccio umido e uno sgrassatore delicato.

Pulire il Bimby con detersivo

BOCCALE BIMBY.jpg
Un metodo decisamente più veloce per pulire il Bimby, è l’auto-pulitura. Se non avete usato il Bimby per preparazioni molto “grasse” (contenenti olio o burro), potrete lavare il Bimby con il Bimby stesso. Riempitelo con acqua calda fino a coprire il gruppo coltelli, versate qualche goccia di detersivo per i piatti, un cucchiaio di aceto bianco e attivate a velocità turbo per 3 minuti circa.

Pulire il Bimby con lavaggio naturale

pulire-con-le-uova

Per pulire il Bimby attraverso rimedi naturale mettete dentro qualche pezzo di scorza di limone, il succo di limone e un paio di gusci di uova Azionate il Bimby per 2 minuti a velocità turbo. I gusci d’uovo, aiuteranno la pulitura perfetta delle lame del Bimby.

 

Un commento su “Consigli per come pulire il Bimby con rimedi Naturali

  1. Pingback: TRUCCHI PER PULIRE AL MEGLIO IL BIMBY – PECCATI DI GOLA 568

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: