I negozi più spettacolari nel mondo di Caramelle

SIETE DEI GOLOSONI? Prende carta e penna e fornitevi di un mappamondo per segnare i posti nel mondo che ospitano i negozi di caramelle più belli e spettacolari!

Non e’una  fantasia ma pura realtà,  alcune città hanno dedicato alle caramelle (e a chi non sa resistere ai peccati di gola) degli angoli che, oltre a emanare  energia e allegria, sono stati pensati ad hoc per invogliare chi visita il negozio.

SE VUOI ESSERE AGGIORNATA SEMPRE SULLE MIE RICETTE ISCRIVETEVI NEL MIO GRUPPO DI FACEBOOK PECCATI DI GOLA 568-RICETTE BIMBY E NON SOLO…

Da Parigi a New York passando per Tokyo e Singapore: i negozi di caramelle di alcune di queste città sono davvero i più belli al mondo!

A Londra, si  puo’ visitare il SugarSin, considerato uno dei negozi di caramelle più belli ed originali: oltre alle caramelle gommose, puoi trovare le caramelle vegane, quelle senza glutine, le “gelatine felici” e i dolci scandinavi. Veramente da leccarsi i baffi!

Happy Pills a Barcellona offre le caramelle in pillole attraverso dei distributori, ognuno dei quali è considerato un “rimedio” per qualunque problema: da visitare!

Andando oltre i confini europei, nel mondo si possono trovare tantissimi negozi di caramelle: a New York troviamo  il Dylan’s Candy Bar  che viene ricordato per i chupa chups che scendono dal soffitto, le caramelle di ogni forma e colore e le splendide torte in marzapane.

origdylans_candy_bar-header-641x3611011-3rd-ave-dylans-candy-bar-18-ai3705158_orig335_large_main_2492265_large_main_23870

A Melbourne, invece, c’è il Candy Room, uno dei negozi di caramelle più belli al mondo perché sembra davvero di entrare in un fumetto: totalmente bianco e nero, viene colorato dalle caramelle e dai dolciumi presenti all’interno.

candy-room-3-600x397tumblr_n0ht0mu5i31sh8fxbo4_1280candy_room_red_designrulz-3the_candy_roomdownload-46

Se non ci vogliamo allontanare  troppo, a Parigi puoi trovare À la Mère de Famille, un  paradiso per gli occhi e per il palato: oltre alle caramelle chic ed eleganti, qui puoi trovare dei favolosi cioccolatini ripieni di arancia e ciliegia e ogni confezione è elegante e originale.

a-la-mere-de-famillefamille-famouse-a-la-mere-de-famille-boutique-gourmande-paris-2a-la-mere-de-famille

Economy Candy

E’stata fondato da Morris “Moishe” Cohen nel 1937, Economy Candy può essere considerato senza dubbio il negozio di caramelle più antico di New York City.  Recarsi in questo negozio, fa ricordare la propria infazia, qui anche i più grandi per qualche istante ci fa’tornare bambini. Gli scaffali sono stracolmi di dolciumi propongono una grandissima e vasta scelta di caramelle e cioccolati, da quelli più antichi a quelli più moderni, spaziando dai chewing-gum ai maxi lecca lecca, dalla frutta secca alle barrette di cioccolato, che, quest’ultimo, come per il resto dei dolci.

20130912-economy-candy-interior2-thumb-610x406-361125img_3977economy-candytmg-article_default_mobile137245777326857081economy-candys-table-of-goodies-002

Che bello per un attimo tornare bambini…ma io non ho problemi a dire che mi piacciono ancora le caramelle…anzi penso proprio di essere peggio delle mie figlie😆😆😆!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...