Come possiamo decorare i dolci di Natale?

Lo so’ che ormai si parla da anni e anni di dolci di Natale …. ma  che Natale sarebbe senza i dolci decorati e sopratutto buoni e fatti in casa da noi, con le nostre mani?

Dalla pasta di zucchero, al marzapane, dallo zucchero a velo e alla ghiaccia reale, ah e sopratutto non dimentichiamo la panna e cioccolato!!

Diciamo la verità  donne decorare i dolci è bello tutto l’anno ma per la notte di Natale è ancora più bello e magico !!

Iniziamo a dire che il pandoro e  panettone sono i dolci natalizi per eccellenza, consumati il giorno di Natale in tutta Italia da nord a sud.

Ma non è  l’unica alternativa : con le tecniche giuste, potete decorare semplici torte e biscotti,anche quelli che  prepariamo  tutto l’anno, e potete  trasformarli in dolci  con uno stile natalizio  molto scenografico.

Sia che si  sceglie impasti semplici, sia  che  vi cimentate in ricette ricercate e conosciute, l’importante è usare sempre la vostra  fantasia e cercare di creare decorazioni che richiamano la festività più magica dell’anno. Potete cimentarvi a fare dei simpatici modelli in pasta di zucchero, panna bianca o colorata, cioccolato fuso e,anche biscotti con granella di nocciola per rendere il tutto più croccante.

Se amate la semplicità e il gusto genuino dei sapori tradizionali, allora la torta che fa per voi è la torta margherita , pochi e semplici ingredienti per un sapore unico ed impeccabile. Una volta realizzato l’impasto base, potete sciogliere semplicemente una tavoletta di cioccolato fondente o al latte e ricoprite tutta la superfice, magari decoriamola con una decorazione di pasta zucchero.

Vi mostro una galleria fotografica di foto che potreste realizzare facilmente …dai provateci …ricordate sempre che quello creato da noi è  sempre unico e magico,quindi non scoraggiatevi !

Mandatemi le foto di dolci che realizzate…le pubblicherò nel mio sito!

Panettone e Pandori farciti con una semplicità che rende la decorazione unica!!

Biscotti semplici e veloci! 

Cupcake

 Torte 

Aspetto le vostre foto !

Leggi anche:ricette Dolci e Dessert di Natale

Un commento su “Come possiamo decorare i dolci di Natale?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: